Chiudi ✖
15

Maltempo, autostrada A19 chiusa in mattinata
Auto in panne e soccorsi difficili causa neve

Redazione

Cronaca – La precipitazioni nevose della notte hanno causato la chiusura, per alcune ore, della Palermo-Catania all'altezza di Enna. Mezzi pesanti di traverso hanno ulteriormente complicato la situazione. Nel pomeriggio previsto nuovo peggioramento

Ha ripreso a nevicare in diverse aree della Sicilia. Da Erice al Monte Lauro nel Siracusano, ma soprattutto nelle province interne e a risentirne è la viabilità. A cominciare dall'autostrada A19 Palermo-Catania, chiusa all'altezza di Enna durante la mattinata. La carreggiata in direzione Catania è stata riaperta poco dopo le 13. E si sono formate file, il traffico continua a essere pesante. Rimane tuttora molta la neve sulla carreggiata e per transitare sulla A19 c'è obbligo di catene montate o di pneumatici adatti alla neve.

Sono stati diversi i mezzi - sia auto che camion - rimasti in panne, di traverso sulla carreggiata. I mezzi di soccorso hanno avuto difficoltà di raggiungere la tratta interessata per la presenza di altre auto e camion rimasti fermi sulla statale 117 bis. In molti Comuni, come Troina, scuole chiuse. In questo momento è tornato il sole ma nel pomeriggio è previsto un nuovo peggioramento delle condizioni meteo.