Tre pregiudicati catanesi in trasferta hanno provato a rapinare nella notte il distributore Esso in via IV novembre a Zafferana Etnea. Ad accorgersi di quanto stava accadendo e sventare il colpo sono stati i carabinieri della locale stazione.
La pattuglia, intorno alle 2 e mezza, passava dalla strada dove si trova la pompa di benzina per un servizio antirapina, quando ha notato strani movimenti intorno al civico 300. I militari sono quindi scesi dall’auto e hanno fermato tre uomini, si tratta di Giuseppe Torrisi, 23 anni, Jonathan Musumeci, 25, e Salvatore Chisari, 33.
Il gruppo – tutti con volto coperto da passamontagna – aveva sfondato a colpi di mazza ferrata il vetro blindato del bar-tabacchi annesso al distributore rubando più di 200 stecche di sigarette e numerosi gratta e vinci per un valore di circa 5mila euro. Il tutto era già stato caricato su una Fiat Panda, risultata rubata poco prima a Viagrande.
La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita al titolare del bar, la mazza sequestrata, mentre gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Piazza Lanza.
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…
Un 49enne tedesco e un egiziano di 28 anni sono stati arrestati per rapina in…
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…