Hanno agito col volto coperto dal passamontagna, sfondando la vetrina a colpi di mazza ferrata e portando via sigarette e gratta e vinci. Ma una pattuglia dei carabinieri di servizio è intervenuta in tempo, arrestando gli autori del colpo. Guarda le foto e il video
Zafferana, furto con spaccata al distributore Arrestati tre pregiudicati catanesi in trasferta
Tre pregiudicati catanesi in trasferta hanno provato a rapinare nella notte il distributore Esso in via IV novembre a Zafferana Etnea. Ad accorgersi di quanto stava accadendo e sventare il colpo sono stati i carabinieri della locale stazione.
La pattuglia, intorno alle 2 e mezza, passava dalla strada dove si trova la pompa di benzina per un servizio antirapina, quando ha notato strani movimenti intorno al civico 300. I militari sono quindi scesi dall’auto e hanno fermato tre uomini, si tratta di Giuseppe Torrisi, 23 anni, Jonathan Musumeci, 25, e Salvatore Chisari, 33.
Il gruppo – tutti con volto coperto da passamontagna – aveva sfondato a colpi di mazza ferrata il vetro blindato del bar-tabacchi annesso al distributore rubando più di 200 stecche di sigarette e numerosi gratta e vinci per un valore di circa 5mila euro. Il tutto era già stato caricato su una Fiat Panda, risultata rubata poco prima a Viagrande.
La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita al titolare del bar, la mazza sequestrata, mentre gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Piazza Lanza.