Un mese, quello di giugno, denso di impegni, risultati e confronti per gli allievi del Tc2. A cominciare, la prima settimana di giugno, dal Torneo di Macroarea che si è svolto al Country Club di Palermo e che ha visto la partecipazione di ben 200 ragazzi suddivisi in 8 categorie. Molto bene i nostri: Isabella Cafieri (under […]
Volano gli allievi del Tc2 al Torneo Macroarea
Un mese, quello di giugno, denso di impegni, risultati e confronti per gli allievi del Tc2. A cominciare, la prima settimana di giugno, dal Torneo di Macroarea che si è svolto al Country Club di Palermo e che ha visto la partecipazione di ben 200 ragazzi suddivisi in 8 categorie. Molto bene i nostri: Isabella Cafieri (under 16) è approdata in finale, mentre hanno toccato le semifinali Alessandra Xibilia (under 14) e Chiara Davì (under 12). Bene anche per i ragazzi, con gli under 16 Alessandro D’Anna in semifinale e Gabriele Dolce in finale.
La piccola Chiara Davì, accompagnata dal maestro Fabio Cocco, è inoltre stata convocata dalla Federazione ai due circuiti del Torneo Tennis Europe under 12: il primo a Trieste, dal 17 al 23 giugno, e 24 al 30 a Porto San Giorgio (Ancona). A partecipare alla competizione, 64 tennisti e altrettante tenniste per ogni torneo.
Nel tabellone principale, Chiara Davì è arrivata in semifinale , fermata da una giocatrice della Corea del Sud e da una del Giappone. Due giocatrici di altissimo livello, tra le più forti del torneo, ma Chiara ha sfidato quel pizzico di sorte avversa decretato dai sorteggi e ha ben figurato nei due tornei Superconsolation, dove è arrivata ai quarti di finale nel doppio di Trieste e in semifinale al doppio di Porto San Giorgio.
«Oltre ad avere ben figurato, Chiara ha fatto un’esperienza assolutamente fondamentale, cimentandosi con atleti di geograficamente lontani da lei e dalla sua formazione, con un livello di gioco molto alto – dice il maestro Fabio Cocco – Per quanto riguarda la Macroarea, tutti i nostri atleti si sono difesi molto bene. Il Tc2 ha davvero un bel vivaio, puntiamo su circa quattro elementi per il master nazionale di ottobre a Milano».