Salvatore Nicosia, 39 anni, è stato colpito al petto con un fucile all'interno della sua attività commerciale. Si scava nella vita dell'uomo per risalire al movente dell'omicidio, intanto la Mobile ha disposto controlli nelle strade di uscita della città
Vittoria, ucciso un venditore di ricambi auto Freddato in negozio, posti di blocco in città
Salvatore Nicosia, imprenditore di 39 anni, è stato ucciso stamani a Vittoria, nel Ragusano. Dalle prime informazioni emerse pare che l’uomo sia stato freddato con diversi colpi di fucile da caccia a pallini, che lo hanno raggiunto al petto all’interno del suo negozio di ricambi auto e macchine agricole sulla strada tra Vittoria e Santa Croce Camerina.
A dare l’allarme, chiamando la polizia, è stato il meccanico che ha un’officina vicino alla rivendita di Nicosia. Sul caso indaga la Squadra Mobile di Ragusa, gli inquirenti stanno raccogliendo le testimonianze per cercare di risalire all’autore (o gli autori) dell’omicidio. Quello che è certo è che Nicosia è stato sorpreso e non ha neanche potuto accennare a un tentativo di difesa.
Si scava nella vita dell’uomo per risalire al movente dell’omicidio. Secondo gli investigatori Nicosia non sarebbe stato ben voluto da molti, piuttosto era «temuto» perché soggetto «violento». La polizia scientifica ha requisito e sta passando al vaglio le immagini di una vicina telecamera di videosorveglianza. Intanto la Mobile ha disposto posti di blocco in tutte le strade di uscita della città.