Violenza sulle donne: picchiata perché si toglie il velo a Porto Empedocle

Incredibile, ma, purtroppo, vero. Una ragazza tunisina di 19 anni, incinta, è stata picchiata dal marito egiziano perché ha ‘osato’ togliersi il velo che le copriva il viso. E’ successo ieri a Porto Empedocle, grosso centro a due passi da Agrigento.

A quanto pare, la giovane donna, in preda al caldo, si è scoperta il capo in mezzo alla strada. Cosa che ha mandato su tutte le furie il ragazzo che si è scagliato contro di lei selvaggiamente. La gente lì intorno è rimasta basita. Qualcuno ha tentato di soccorrerla, altri hanno chiamato la polizia.
La ragazza, nata nel centro agrigentino, non era mai stata costretta a portare il velo prima del matrimonio. Le cronache raccontano che ha cambiato religione – diventando musulmana – proprio per amore verso il marito. Con molta probabilità, la giovane donna non immaginava una reazione così violenta da parte dell’uomo che ha sposato.

Adesso è stata ricoverata presso l’ospedale, al ‘San Giovanni di Dio’  di Agrigento, dov’e’ tenuta sotto osservazione. I medici vogliono monitorare il feto e capire se ha risentito delle violente botte.

La coppia vive a Torino per motivi di lavoro. Marito e moglie sono venuti a Porto Empedocle, presso la famiglia di lei, per una breve vacanza: una vacanza che si è trasformata in un incubo per la ragazza.

‘Non riuscivo a respirare – ha raccontato la ventenne ai poliziotti – e ho chiesto a mio marito di poter togliere il velo per qualche minuto. Lui ha cominciato a gridare arrabbiato. Ma io non potevo resistere, non ce la facevo più per il caldo asfissiante, così l’ho tolto il velo. Lui è andato su tutte le furie e mi ha picchiata perché si è sentito offeso”.

L’egiziano, che ha minacciato di picchiare anche i passanti che avrebbero voluto difendere la giovane donna, è stato bloccato dai poliziotti di Porto Empedocle, diretti dal vice Questore aggiunto, Cesare Castelli. Portato in commissariato, il giovane marito è stato denunciato, dalla stessa Polizia, per lesioni personali.

Il caso, adesso, è all’esame della Procura della Repubblica di Agrigento.  


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]