Dopo la chiusura del Cassaro basso, il 9 luglio via Maqueda sarà aperta solo dalle 7 alle 10 in direzione dei Quattro Canti. In questi giorni si sta provvedendo a togliere i cordoli e installare la nuova segnaletica
Via Roma, da venerdì doppio senso di marcia Prosegue piano pedonalizzazione del centro
Parte venerdì prossimo il doppio senso di circolazione in via Roma. Si tratta del nuovo piano di circolazione del Comune, adottato in via sperimentale e valido sino al 12 gennaio, che prevede anche il terzo step della pedonalizzazione del centro storico. Dopo la chiusura del Cassaro basso – da via Roma a Piazza Marina – da venerdì, via Maqueda sarà aperta solo dalle 7 alle 10 in direzione dei Quattro Canti, quindi sia da Piazza Massimo, sia da Piazza Giulio Cesare si andrà verso i quattro canti, dove si potrà girare solo verso via Roma.
Dalle 10 alle 7 del giorno dopo, tutta la via Maqueda e tutto il Cassaro saranno pedonali, tranne il tratto del Cassaro fra piazza Marina e porta Felice. In questi giorni si sta provvedendo a togliere i cordoli e installare la nuova segnaletica e mercoledì mattina ci sarà una riunione per definire gli ultimi dettagli tecnici. Il dirigente del servizio mobilità urbana ha emanato diverse ordinanze, in via di pubblicazione sul sito istituzionale del Comune, per una complessiva riorganizzazione della circolazione nel centro storico.