Una forte esplosione al piano terra di un palazzo all’altezza del civico 335 di via Garibaldi, all’incrocio con via Plebiscito. Il fatto è avvenuto intorno alle 19.30 e non è ancora chiaro quante siano le vittime. In base a quanto si apprende sul posto, i morti potrebbero essere tre. Certamente sono rimasti coinvolti, oltre ai residenti, alcuni vigili del fuoco, intervenuti sul posto su segnalazione di una fuga di gas. Dei pompieri i morti sarebbero due. Una terza persona, invece, sarebbe un residente di nazionalità italiana.
Secondo quanto si apprende, gli uomini inviati dal comando provinciale di via Cesare Beccaria stavano provando a entrare in una bottega nell’edificio, dal quale sarebbe provenuto un forte odore di gas. Mentre erano impegnati a tentare di tagliare la porta della stanza – forse adibita a deposito di biciclette – , si sarebbe verificata la deflagrazione che avrebbe scaraventato lontani diversi uomini dei pompieri.
Sul posto le ambulanze del 118, gli stessi vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia. Gli uomini dell’Asec, l’azienda che si occupa della rete del gas a Catania, avrebbero escluso che si sia trattato di una perdita nelle condutture, accreditando così l’ipotesi che l’esplosione sia attribuibile a una bombola di gas. Solo intorno alle 21 i vigili del fuoco sono riusciti a entrare nella bottega al pian terreno, assieme alle unità cinofile.
Ha piovuto, ha nevicato, l'acqua è arrivata, l'emergenza sembra passata. La situazione della diga Ancipa,…
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…