Il vento gelido da nord-est che soffia a 40 nodi, circa 80 chilometri orari, su Palermo, impedisce l’attracco delle navi nel porto: il traghetto Vincenzo Florio della Tirrenia, in arrivo da Napoli, dalle 6 di stamane, dopo essere rimasto in rada a circa 4 miglia dal porto è riuscito nell’impresa
Vento gelido a Palermo Nave al porto non attracca
Il vento gelido da nord-est che soffia a 40 nodi, circa 80 chilometri orari, su Palermo, impedisce l’attracco delle navi nel porto: il traghetto Vincenzo Florio della Tirrenia, in arrivo da Napoli, dalle 6 di stamane, dopo essere rimasto in rada a circa 4 miglia dal porto è riuscito nell’impresa.
Rimane per ora al largo, a circa 20 miglia dalla costa, la nave di crociera Norvegian Jeid, che sarebbe dovuta entrare in porto alle 6.30. Isolate le Eolie già da due giorni: il mare forza 7 impedisce l’approdo di traghetti e aliscafi.
La situazione più critica si registra a Panarea, dove i mezzi non arrivano da quattro giorni. Intanto, oltre alle Eolie, resta isolata anche Ustica, dove traghetto e aliscafi sono bloccati da 4 giorni.