Una turista della Lombardia è stata soccorsa sull’isola di Vulcano e un turista croato nella zona della riserva dello Zingaro. In entrambi i casi, l’intervento è stato svolto dalla stazione di Palermo del soccorso alpino e speleologico siciliano.
Allertati dalla centrale operativa del 118, i tecnici del Cnsas, a bordo dell’elicottero della polizia, dall’aeroporto di Boccadifalco hanno raggiunto in volo l’isola e, individuato dall’alto la zona dell’incidente lungo i fianchi del cratere di Vulcano. Sono stati calati tramite verricello sul punto dove si trovava la turista infortunata che, a causa di una caduta mentre era in escursione, si è procurata una frattura alla gamba sinistra. Immobilizzato l’arto inferiore interessato dal trauma, la donna è stata issata a bordo dell’elicottero per essere trasportata in volo al Pronto soccorso dell’ospedale di Milazzo.
Con un secondo allarme della centrale operativa 118, i tecnici Cnsas e la polizia hanno raggiunto la riserva dello Zingaro per il soccorso di un turista croato di 56 anni, che si era infortunato anche lui a una gamba con una sospetta frattura alla caviglia sinistra, sempre a causa di una caduta nella zona del museo dell’Intreccio, in contrada Sughero. Dopo essere stato immobilizzato e portato a bordo dell’elicottero, l’uomo è stato trasportato in volo al Pronto soccorso dell’ospedale di Trapani.
Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…