Un uomo è stato travolto da uno scooter in via Bicocca, a Catania. Stando a quanto è stato ricostruito finora, si tratta di un turista francese di 50 anni che stava passeggiando nella zona di piazza Stesicoro quando, poco dopo le 23, è stato travolto dal mezzo a due ruote. Lo stesso a bordo del quale, come riferito da Catania Today, due giovani – senza casco e in controsenso – avrebbe scippato la borsetta a una passante in via Manzoni. Inseguiti da un altro scooter, avrebbero travolto il 50enne – che ha riportato ferite a una gamba e a un braccio – e lo avrebbero lasciato sul marciapiedi. A quel punto, sarebbe anche nata una rissa tra le persone in sella ai due scooter.
Uno dei ragazzi, provando a scappare con lo scooter, avrebbe sbattuto contro un palo. Ferito, sarebbe comunque riuscito a fuggire a piedi. Un altro giovane, invece, è stato afferrato dai due dell’altro mezzo e trascinato via. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e i carabinieri per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Il turista gravemente ferito è stato portato all’ospedale Cannizzaro di Catania a bordo di una ambulanza. A maggio dell’anno scorso, sempre nella zona di piazza Stesicoro, un turista polacco di 35 anni era stato ridotto in fin di vita per rubargli il cellulare.
Incidente autonomo lungo via Santa Maddalena, a Catania. Un suv Alfa Romeo, per cause in…
Incidente stradale autonomo in via Papa Giovanni Paolo II a Belpasso, nel Catanese. Un'auto è…
Una nuova allerta gialla è stata annunciata dalla Protezione civile regionale nell'ultimo bollettino pubblicato online.…
A partire dalla notte tra il 13 e il 14 gennaio inizieranno i lavori per…
Nel centro storico di Palermo l'avvio della raccolta differenziata è stato posticipato. «Dopo la riunione…
Resta in carcere Calogero Michael Romano, il ventenne fermato dalla polizia per aver sparato diversi…