E' riservato ai ragazzi di eta' compresa tra i 19 e 28 anni. La candidatura deve essere presentata entro il 4 maggio
Turismo econompatibile: stage riservato ai giovani siciliani
E’ RISERVATO AI RAGAZZI DI ETA’ COMPRESA TRA I 19 E 28 ANNI. LA CANDIDATURA DEVE ESSERE PRESENTATA ENTRO IL 4 MAGGIO
L’associazione nissena Opportunità e sviluppo ha diffuso su tutto il territorio siciliano il Lifelong Learning Programme Leonardo da Vinci Mobilità, uno S.T.A.G.E. – Sustainable Tourism Awareness Generation in Europe da seguire in uno dei Paesi europei a ciò abilitati e cioè Austria, Francia, Germania, Malta e Spagna.
Lo stage è riservato a giovani di età compresa tra i 19 e i 28 anni, in possesso di diploma di scuola superiore o di laurea di primo livello e magistrale, residenti o domiciliati in Sicilia. Ad essi sono riservate 35 borse di studio.
Per candidarsi alla partecipazione utilizzare il sito itfteach.it e per eventuali maggiori chiarimenti utilizzare la posta elettronica ufficiostampa@comune.caltanissetta.it.
La candidatura deve essere presentata entro le ore 24 del 4 maggio prossimo venturo.
Gli aspiranti, oltre ai titoli ricordati, devono conoscere l’inglese o la lingua del Paese dove desiderano frequentare lo stage, che avrà la durata di 13 settimane e riguarderà le seguenti specialità: strutture ricettive, imprese di viaggi e turismo, aziende di trasporti, benessere, informazione e comunicazione. Lo stage sarà preceduto da un corso di lingue. La partenza è prevista per il 14 settembre 2014.
L’iniziativa è senz’altro impegnativa, ma vale la pena di tentare di vivere una interessante esperienza lavorativa nel mondo del turismo ecocompatibile.
Foto di prima pagina tratta da ilsostenibile.it