Turismo econompatibile: stage riservato ai giovani siciliani

E’ RISERVATO AI RAGAZZI DI ETA’ COMPRESA TRA I 19 E 28 ANNI. LA CANDIDATURA DEVE ESSERE PRESENTATA ENTRO IL 4 MAGGIO

L’associazione nissena “Opportunità e sviluppo” ha diffuso su tutto il territorio siciliano il “Lifelong Learning Programme – Leonardo da Vinci – Mobilità”, uno S.T.A.G.E. – Sustainable Tourism Awareness Generation in Europe – da seguire in uno dei Paesi europei a ciò abilitati e cioè Austria, Francia, Germania, Malta e Spagna.

Lo stage è riservato a giovani di età compresa tra i 19 e i 28 anni, in possesso di diploma di scuola superiore o di laurea di primo livello e magistrale, residenti o domiciliati in Sicilia. Ad essi sono riservate 35 borse di studio.

Per candidarsi alla partecipazione utilizzare il sito itfteach.it e per eventuali maggiori chiarimenti utilizzare la posta elettronica ufficiostampa@comune.caltanissetta.it.

La candidatura deve essere presentata entro le ore 24 del 4 maggio prossimo venturo.

Gli aspiranti, oltre ai titoli ricordati, devono conoscere l’inglese o la lingua del Paese dove desiderano frequentare lo stage, che avrà la durata di 13 settimane e riguarderà le seguenti specialità: strutture ricettive, imprese di viaggi e turismo, aziende di trasporti, benessere, informazione e comunicazione. Lo stage sarà preceduto da un corso di lingue. La partenza è prevista per il 14 settembre 2014.

L’iniziativa è senz’altro impegnativa, ma vale la pena di tentare di vivere una interessante esperienza lavorativa nel mondo del turismo ecocompatibile.

Foto di prima pagina tratta da ilsostenibile.it


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]