Il focolaio di Covid-19 all’interno dell’Oasi di Troina finisce al centro di un’inchiesta per omicidio colposo. È questa la principale novità della giornata sull’emergenza sanitaria in Sicilia. Ad aprire il fascicolo, che al momento è a carico di ignoti, è stata la procura di Enna. La polizia giudiziaria ha depositato un’informativa in cui si ricostruisce quanto accaduto nell’ultimo mese all’interno della struttura sanitaria che ospita i disabili psichici e dove si sono registrati oltre centocinquanta casi positivi tra pazienti e personale.
Nel computo sono compresi anche i decessi. Proprio oggi è arrivata la conferma del primo morto tra i volontari che lavorano nella struttura sanitaria. Si tratta di Carmela Interbartolo, una suora laica di 80 anni, che ha legato la propria vita all’assistenza ai disabili. La donna è morta all’ospedale di Enna. In totale sono cinque i decessi che si sono registrati all’Oasi.
L’esplosione dei contagi ha portato alla decisione di dichiarare il centro dell’Ennese zona rossa. MeridioNews a inizio mese è andato a Troina per raccontare la vita in uno dei quattro centri siciliani presidiati dalle forze dell’ordine.
Un campo da calcio in tessuto verde, una pallina grande 22 millimetri e 22 giocatori…
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…