Il governo regionale ha preso la decisione di sospendere le elezioni dopo un rapporto della procura della Repubblica di Catania che è arrivato oggi pomeriggio a Palazzo Orleans. L'indagine è stata portata avanti dai carabinieri di Gravina
Tremestieri Etneo, Regione sospende le Amministrative Illeciti di rilevanza penale nella sottoscrizione delle liste
Le elezioni comunali di Tremestieri Etneo sono sospese. Lo ha appena deciso il governo regionale a seguito di un rapporto della procura della Repubblica di Catania giunto nel pomeriggio a Palazzo Orleans.
Secondo la magistratura inquirente, da un’indagine della compagnia dei carabinieri di Gravina di Catania, emerge «la sussistenza di illeciti di rilevanza penale correlati alle sottoscrizioni e alle relative autenticazioni delle liste dei candidati».
Il presidente della Regione Nello Musumeci, d’intesa con l’assessore alle Autonomie locali Bernardette Grasso, si erano riservati di decidere la nuova data delle consultazioni. La decisione è arrivata nel tardo pomeriggio: si voterà il 29 e 30 novembre. Lo ha deciso il governo regionale, convocato in seduta straordinaria e urgente. L’eventuale ballottaggio si terrà il 13 e 14 dicembre.