Trapani-Virtus Entella, 4-1 dei granata Poker dei siciliani in rimonta sui liguri

Successo fondamentale per il Trapani che batte in rimonta la Virtus Entella e conquista tre punti importantissimi per continuare la rincorsa alla zona salvezza. I granata riscattano così la doppia rimonta subita sabato scorso con la Juve Stabia e salgono a 24 punti, agganciando il Cosenza al terzultimo posto. I siciliani tornano a vincere dopo due mesi e mezzo, calando il poker sui liguri e ottenendo un risultato che può dare fiducia in vista della volata finale.

Trapani pericoloso al 5’, quando Pettinari scappa sulla sinistra e mette in mezzo per Dalmonte che, tutto solo davanti a Contini, non ci arriva per un soffio. Occasione simile dall’altro lato tre minuti dopo, De Luca entra in area e prova il cross basso, Kastrati respinge. Il gioco è molto spezzettato e si combatte tanto a centrocampo per diversi minuti. Poco dopo il quarto d’ora, si riaffaccia in avanti la squadra di casa: Pettinari trova Grillo che prova il sinistro dai venti metri, palla in curva. Al 23’, liguri in vantaggio: sugli sviluppi di un angolo per i granata, scatta il contropiede degli ospiti: De Luca porta palla in avanti e serve in area Mancosu tutto solo, Coulibaly cerca di recuperare alla disperata, colpisce il pallone e trafigge Kastrati. Il Trapani prova subito a reagire, Pettinari cerca il destro da buona posizione ma Contini blocca. Poco dopo è Pagliarulo, di testa, a provarci, ma Contini è attento. Intorno alla mezz’ora, occasione per Colpani che supera un avversario ma cerca un dribbling di troppo e viene chiuso in area da Poli. A questo punto del match poche emozioni, le squadre combattono tanto e l’Entella gestisce il vantaggio, perdendo anche secondi preziosi. Nel finale di primo tempo, De Luca impegna Kastrati che però respinge e manda le squadre all’intervallo sullo 0-1.

Subito un cambio per mister Castori al rientro in campo, con Odjer che rileva Coulibaly. Al 48’, Entella pericolosa: Mancosu supera Pagliarulo in velocità ed entra in area prima di concludere, sbilanciato da Scognamillo, sull’esterno della rete. Poco dopo, Odjer ci prova da fuori, Contini in tuffo mette in corner. Per i granata anche Kupisz prova l’inserimento senza successo e così poco dopo Castori avanza il baricentro dei suoi con l’ingresso di Evacuo per Colpani. Trapani vicinissimo al pari al 59’: Kupisz scatta sulla destra e mette in mezzo proprio per Evacuo che di testa mette a lato di un soffio. Subito dopo, liguri pericolosi: De Luca serve Mancosu che mette in mezzo, Schenetti col destro mette alto. Al 62’ Contini è decisivo nel salvare i suoi: Kupisz dalla destra per Evacuo il cui destro al volo è messo in corner dal portiere ospite. Un minuto dopo, ecco il pari: sugli sviluppi di un corner, Evacuo prende posizione e di testa stavolta non sbaglia. Adesso i siciliani attaccano con fiducia alla ricerca del vantaggio. E al 71’ ci riesce: azione insistita dei siciliani, Evacuo di testa serve Pettinari che si porta al limite e lascia partire un destro non irresistibile ma che si infila sul palo più lontano. All’80’, altra chance per Pettinari che dopo una corsa di 60 metri su servizio di Dalmonte manda alto. Dall’altra parte, ospiti pericolosi con Chajia che mette in mezzo dalla sinistra, ma la retroguardia granata spazza via. Evacuo in due occasioni sciupa la palla del tris che viene però trovato all’89’ da Taugourdeau, che col destro chiude un’azione partita dalla fascia destra. In pieno recupero, invece, è il neo entrato Scaglia a chiuderla, mettendo in rete il gol del poker in contropiede.

Il tabellino

Trapani (3-5-2): Kastrati; Strandberg, Pagliarulo, Scognamillo; Kupisz, Coulibaly (46′ Odjer), Taugourdeau, Colpani (56′ Evacuo), Grillo; Dalmonte (90′ Scaglia), Pettinari. A disp.: Stancampiano, Bruno Fornasier, Pirrello, Ben David, Buongiorno, Aloi, Piszczek, Biabiany. All. Castori.

Virtus Entella (4-3-1-2): Contini; Sala (85′ Morra), Poli, Crialese, Pellizzer; Toscano, Paolucci, Nizzetto (60′ Settembrini); Schenetti (70′ Chajia); G. De Luca, Mancosu. A disp.: Zaccagno, Paroni, Dezi, Adorjan, Currarino, Buso, M. De Luca, Bruno. All. Boscaglia.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta (Sechi-Schirru).
Quarto uomo: Saia di Palermo

Marcatori: 23′ aut. Coulibaly, 63′ Evacuo, 71′ Pettinari, 89’ Taugourdeau, 94’ Scaglia

Note: Ammoniti: Contini, Chajia (VE), Pettinari, Kupisz (T)

Luca Di Noto

Recent Posts

La tecnologia per fare arrivare fiumi di droga a Palermo, i soldi e il nickname da Netflix: ascesa e caduta di El Chapo Santangelo

La storia si ripete, non è la prima volta che viene smantellato un traffico di…

1 ora ago

Bengalese accoltellato a Palermo, fermato un cittadino statunitense

La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…

14 ore ago

Agrigento, spari contro la saracinesca di un fruttivendolo

Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…

16 ore ago

Migranti, 63 persone soccorse da Ong potranno sbarcare a Porto Empedocle

 Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…

16 ore ago

Incursione misteriosa al Policlinico di Palermo: qualcuno è entrato e ha rovistato negli uffici

Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…

18 ore ago

Falsi certificati di revisione, 16 indagati ad Agrigento

Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…

18 ore ago