Trapani, solo un pari col Bisceglie: 2-2 Al Provinciale è inutile il forcing finale

Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive del Trapani che oggi al Provinciale non va oltre il pari per 2-2 contro il Bisceglie. I granata salgono così a quota 54 punti ma perdono la seconda posizione, staccati dal Catania che ha battuto la Reggina e in attesa del risultato del Lecce che lunedì sera affronterà il Cosenza.

Buon avvio dei siciliani che si rendono molto pericolosi soprattutto con Marras. Gli ospiti non stanno a guardare e rispondono con Montinaro e Jovanovic, ma il risultato non si sblocca. I granata falliscono una buona occasione con Polidori, quasi a porta vuota, e poi ci provano anche con Murano, Marras e Scarsella. Al 36’, però, il Bisceglie passa in vantaggio con un piatto destro di D’Ursi che sorprende Furlan. Prima dell’intervallo, al 41’, i siciliani trovano il pari con Silvestri, in tuffo, sugli sviluppi di una punizione.

Nella ripresa, Bisceglie subito pericoloso con Montinaro, ma il Trapani passa in vantaggio al 49’ con Polidori che di testa batte Crispino, su cross di Marras. I pugliesi reagiscono e al 57’ trovano il pari ancora con D’Ursi che con un gran destro a giro batte Furlan. La reazione granata è immediata e arriva con Corapi, che disegna una bella traiettoria che si spegne sull’incrocio dei pali. Nella restante mezz’ora, i siciliani le provano praticamente tutte, attaccando continuamente e rendendosi pericolosi con Visconti, Minelli e con Scarsella per due volte. Il risultato, però, non cambia più e le due squadre si dividono la posta in palio.

Il tabellino

Trapani (3-5-2): Furlan; Fazio, Silvestri, Drudi; Marras, Scarsella, Corapi (62′ Steffé), Palumbo, Visconti (82′ Rizzo); Murano (66′ Minelli), Polidori (82′ Campagnacci). A disp.: Pacini, Ferrara, Pagliarulo, Canino, Girasole, Aloi. All. Calori.

Bisceglie (4-5-1): Crispino; Delvino, Petta, Markic, Jurkic; D’Ursi (81′ D’Ancora), Risolo (81′ Prezioso), Toskic (46′ Vrdoljak), Montinaro, Giron; Jovanovic (67′ Ayina). A disp.: Vassallo, Alberga, Diallo, Migliavacca, Azzi. All. Mancini.

Arbitro: D’Apice di Arezzo (Mariottini-Nuzzi).

Marcatori: 41′ Silvestri, 49′ Polidori-36′, 57′ D’Ursi

Note: Ammoniti: Delvino, Crispino (B), Marras (T)

Luca Di Noto

Recent Posts

Vita da eurodeputato, viaggio tra i parlamentari siciliani alle prese con la plenaria a Bruxelles

È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…

3 ore ago

Chiesto il rinvio a giudizio per i presunti mandanti dell’omicidio del sindacalista Mico Geraci

La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…

13 ore ago

Catania, bambina muore subito dopo il parto. Presentato esposto in Procura

Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…

14 ore ago

Siccità in Sicilia, il ministero delle Infrastrutture approva il piano per i dissalatori: costerà 50 milioni con fondi regionali

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…

14 ore ago

Palermo, in una dimostrazione a scuola davanti a dei bambini la polizia municipale spara a salve e simula un arresto

Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…

15 ore ago

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

19 ore ago