Trapani-Salernitana 0-1, decide Kiyine Senza fine la crisi della squadra di Baldini

Non conosce fine la crisi del Trapani di mister Baldini che rimedia la quarta sconfitta consecutiva in altrettante giornate di campionato. Dopo Ascoli, Venezia e Cittadella, i granata cadono in casa anche con la Salernitana, brava a imporsi di misura su rigore in una gara abbastanza nervosa. Una sfida decisa da Kiyine al 73’ e in cui i siciliani hanno molto da recriminare, tra occasioni sciupate e un rigore non concesso dall’arbitro (e sembrato abbastanza netto).

PRIMO TEMPO: Dopo una prima fase di studio, la prima occasione è per i padroni di casa con Taugourdeau che ci prova dalla distanza, ma il vento attutisce la potenza del tiro. Sempre il vento condiziona molto la gara, obbligando le due squadre a giocare palla a terra. Al 18’, la squadra di Baldini protesta per una presunta spinta di Cicerelli su Tulli, ma l’arbitro lascia correre. Al 20’ prima occasione per la Salernitana su cross di Cicerelli, ma Djuric e Giannetti sono in ritardo. Prima della mezz’ora, il Trapani perde Colpani, dolorante: al suo posto dentro Luperini. Poco dopo, invece, Trapani vicino al vantaggio: prima Taugourdeau colpisce la traversa direttamente da calcio d’angolo, sul cross successivo la palla arriva a Moscati che, tutto solo, spedisce sull’esterno della rete. I campani sembrano in affanno e così i granata ci riprovano con Tulli per Nzola, ma Micai para senza difficoltà. Si va così al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: La ripresa comincia senza cambi e la prima occasione è a favore dei siciliani con Nzola che riparte su errore di Jaroszynski, ma Micai respinge. Al 59’ l’episodio che fa più discutere: Tulli è praticamente davanti la porta ma viene contrastato e cade in area (il fallo sembra netto), ma l’arbitro lascia correre tra le proteste dei granata. A farne le spese sono i due tecnici, Baldini e Ventura, espulsi per proteste. Il gioco resta fermo per qualche minuto, poi si riprende con il Trapani pericoloso con Moscati, ma Micai respinge in tuffo. Al 71’, rigore per la Salernitana per fallo di mano di Scognamillo su cross dalla sinistra: sul dischetto va Kiyine che non sbaglia e fa 0-1. Il Trapani prova a reagire con Nzola, ma Migliorini salva in spaccata. Poco dopo, Micai è determinante sul corner di Taugourdeau, mentre all’82’ Luperini calcia malissimo a porta praticamente sguarnita. Al 90’ gli ospiti vanno vicini al raddoppio con Kiyine che però si fa rimontare da Pagliarulo e allora al 92’ il Trapani va a un passo dal pareggio con un colpo di testa di Del Prete che finisce leggermente alto. Finisce così, con la quarta sconfitta in altrettante gare per la truppa di Baldini.

Il tabellino

Trapani (4-3-3): Carnesecchi; Del Prete, Scognamillo, Pagliarulo, Cauz; Colpani (28′ Luperini), Taugourdeau, Moscati (78′ Scaglia); Nzola, Pettinari, Tulli (81′ Golfo). A disp.: Dini, Stancampiano, Da Silva, Minelli, Jakimovski, Candela, Fornasier, Canino, Aloi. All. Baldini.

Salernitana (3-5-2): Micai; Migliorini, Jaroszynski, Karo; Cicerelli, Maistro (87′ Odjer), Di Tacchio, Firenze (85′ Lopez), Kiyine; Djuric, Giannetti (79′ Cerci). A disp.: Vannucchi, Pinto, Dziczek, Kalombo, Gondo. All. Ventura.

Arbitro: Massimi di Termoli (Cangiano-Berti).

Marcatori: 72′ rig. Kiyine

Note: Ammoniti: Moscati, Tulli, Scognamillo, Taugourdeau, Luperini (T), Di Tacchio, Maistro (S). Espulsi: al 61′ i due tecnici Baldini (T) e Ventura (S) per proteste

Luca Di Noto

Recent Posts

Il curioso caso della Run2castles, la gara patrocinata dall’Ars e rinviata a poche ore dal via perché senza un’autorizzazione

In un periodo in cui saltano sempre più agli occhi i legami tra la politica…

1 ora ago

Catania, evade dai domiciliari per festeggiare il Capodanno

Ha voluto brindare al nuovo anno violando la misura degli arresti domiciliari, ma l’evaso è…

12 ore ago

Aggredisce, pedina e minaccia la ex, arresti domiciliari per un 43enne a San Filippo del Mela

Agenti della polizia di Stato hanno eseguito una misura cautelare personale emessa dal Gip di…

12 ore ago

Catania, vanno al pronto soccorso con un finto medico. Scoperti aggrediscono un medico vero con calci e pugni

Un dirigente medico è stato aggredito, con un pugno al volto e poi colpito con…

12 ore ago

Partita a rilento la stagione invernale dei saldi, complici il caro vita e il Black Friday

Partenza al rallentatore in Sicilia per il via alla stagione dei saldi invernali. Tanta gente in giro…

12 ore ago

Il cartello di Agrigento non ha errori grammaticali: maestrine e professorini, siete voi gli ignoranti

Ma quanto siete ignoranti i siciliani. Ma quanto siete subalterni. Ma rimettete subito al suo…

18 ore ago