Trapani è l’unica città siciliana tra le finaliste per il titolo di Capitale italiana del libro 2024. Ed è tutto pronto per le audizioni che si svolgeranno in videoconferenza con il ministero della Cultura il 31 gennaio a partire dalle 9.30. La città di Trapani si collegherà dalla sala lettura della Biblioteca Fardelliana. L’audizione sarà presieduta dal sindaco Giacomo Tranchida, affiancato […]
Trapani è l’unica città siciliana candidata come Capitale italiana del libro 2024
Trapani è l’unica città siciliana tra le finaliste per il titolo di Capitale italiana del libro 2024. Ed è tutto pronto per le audizioni che si svolgeranno in videoconferenza con il ministero della Cultura il 31 gennaio a partire dalle 9.30. La città di Trapani si collegherà dalla sala lettura della Biblioteca Fardelliana. L’audizione sarà presieduta dal sindaco Giacomo Tranchida, affiancato dall’assessora alla Cultura Rosalia d’Alì e dal progettista del dossier di candidatura Federico Costanza.
L’intera audizione sarà accessibile in diretta sulla pagina Facebook del ministero, della città di Trapani, di Trapani capitale delle culture euromediterranee e della biblioteca Fardelliana. Assisteranno all’audizione rappresentanti delle associazioni, istituzioni e operatori culturali. «Questa iniziativa riflette l’impegno della comunità trapanese nel dimostrare il proprio valore come centro culturale – si legge in un comunicato del Comune – La partecipazione al dossier di diverse realtà culturali della società testimonia l’ampio sostegno e l’entusiasmo per la candidatura. La città si prepara a esporre le sue qualità letterarie e culturali nella speranza di ottenere il riconoscimento come Capitale italiana del libro 2024, con la decisione finale prevista nel corso del mese di febbraio».