Oggi pomeriggio, 23 gennaio 2012 alle ore 16,30, presso la sala multimediale del pensionato universitario san saverio (via g. Di cristina 7, a palermo), sarà effettuata la prima proiezione del film 'sulla strada di abibata, del regista palermitano gaetano di lorenzo che sarà presente in sala.
‘Sulla strada di Abibata’, oggi la prima
Oggi pomeriggio, 23 gennaio 2012 alle ore 16,30, presso la sala multimediale del Pensionato universitario San Saverio (via G. Di Cristina 7, a Palermo), sarà effettuata la prima proiezione del film ‘Sulla strada di Abibata, del regista palermitano Gaetano Di Lorenzo che sarà presente in sala.
Il film, documentario di valore sociale e culturale affronta le tematiche dellintegrazione e della solidarietà fra le diverse culture, fulcro del lavoro compiuto da Mamma Africa (Abibate Konatè), che non ha mai smesso di aiutare il prossimo, senza badare al colore o alla nazionalità, anima di un volontariato vero e sano che non vive l’ipocrisia del nostro tempo. E la proiezione di una storia vera, esempio per le nuove generazioni.
L’opera è stata premiata al festival ‘Sole Luna 2011’ di Palermo con il premio ‘un ponte fra le culture’ e all’Ares film festival 2011 di Siracusa come “migliore film per il sociale”.
Il film è stato ammesso anche alle selezioni del Festival internazionale di Trieste – Tutti nello stesso piatto, edizione 2011.
Alla proiezione, promossa dallUfficio attività culturali ERSU, sarà presente il presidente dellente Antonino Bono.