‘Sulla strada di Abibata’, oggi la prima

Oggi pomeriggio, 23 gennaio 2012 alle ore 16,30, presso la sala multimediale del Pensionato universitario San Saverio (via G. Di Cristina 7, a Palermo), sarà effettuata la “prima” proiezione del film ‘Sulla strada di Abibata, del regista palermitano Gaetano Di Lorenzo che sarà presente in sala.
Il film, documentario di valore sociale e culturale affronta le tematiche dell’integrazione e della solidarietà fra le diverse culture, fulcro del lavoro compiuto da Mamma Africa (Abibate Konatè), che non ha mai smesso di aiutare il prossimo, senza badare al colore o alla nazionalità, anima di un volontariato vero e sano che non vive l’ipocrisia del nostro tempo. E’ la proiezione di una storia vera, esempio per le nuove generazioni.
L’opera è stata premiata al festival ‘Sole Luna 2011’ di Palermo con il premio ‘un ponte fra le culture’ e all’Ares film festival 2011 di Siracusa come “migliore film per il sociale”.
Il film è stato ammesso anche alle selezioni del “Festival internazionale di Trieste – Tutti nello stesso piatto”, edizione 2011.
Alla proiezione, promossa dall’Ufficio attività culturali ERSU, sarà presente il presidente dell’ente Antonino Bono.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]