Stupro Palermo, resta in carcere Maronia: ricorso respinto

Rimane in carcere un altro dei sette arrestati per lo stupro di Palermo, Christian Maronia, il giovane che di fronte ai magistrati si era pentito dicendo di essersi «consumato» e ha chiesto scusa alla vittima. Il tribunale del riesame di Palermo ha respinto la richiesta dell’ormai ex legale del giovane, che ha deciso di affidarsi al terzo avvocato dal momento dell’arresto.

La difesa aveva chiesto una misura cautelare più leggera puntando sulla mancanza di gravi indizi di colpevolezza. A Maronia è toccata la stessa sorte di Angelo Flores, Gabriele Di Trapani e Christian Barone. Ancora da valutare i ricorsi di Samuele La Grassa ed Elio Arnao, mentre Riccardo Parrinello, minorenne al momento dei fatti e tornato in carcere dopo un periodo in comunità, pare non abbia ancora presentato istanza.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Sono stati condannati i due ex caporali Alessandro Panella e Luigi Zabara. Finisce così il processo di primo grado con rito ordinario per l’omicidio volontario aggravato del parà siracusano Emanuele Scieri, avvenuto all’interno della caserma Gamerra di Pisa nell’agosto del 1999. Per loro il procuratore Alessandro Crini aveva chiesto rispettivamente una condanna a 24 anni e 21 anni, […]

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo