Un 20enne catanese, disoccupato e pregiudicato, è stato arrestato dai carabinieri perché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Librino del capoluogo etneo. Durante alcuni servizi di controllo, i militari hanno notato un via vai di giovani da una palazzina di viale Grimaldi.
Nel corso delle indagini è emerso che il giovane aveva allestito un proficuo smercio di stupefacenti al dettaglio, utilizzando come base logistica e punto di stoccaggio un appartamento all’ultimo piano dello stabile. Un’inferriata di protezione delimitava l’accesso all’intero pianerottolo.
Durante la perquisizione in casa del 20enne, i carabinieri hanno trovato dosi di cocaina per un peso di oltre mezzo etto, sistemate su una consolle. Nel soggiorno, arredato con un trono in stile Scarface e riproduzioni di pistole in ceramica dorata, i militari hanno recuperato 6500 euro – ritenuti provento dello spaccio – un bilancino di precisione per pesare e confezionare la droga. Il giovane è stato arrestato ed è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Catania.
Oggi la giunta regionale, presieduta da Renato Schifani, ha approvato il bilancio di previsione e…
Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…