A dare l'allarme è stata una donna che si trovava a prendere il sole nella zona di via Antares. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti e gli uomini della polizia scientifica. La medica legale ha già effettuato l'ispezione cadaverica
Siracusa, cadavere tra gli scogli di Fontane Bianche In corso le indagini per stabilire la causa della morte
Un cadavere è riaffiorato tra gli scogli di Fontane Bianche, una delle zone balneari di Siracusa, questa mattina intorno alle 10, nei pressi di via Antares. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un giovane uomo di colore.
A scoprire il corpo senza vita in acqua è stata una donna che si trovava lì a prendere il sole sugli scogli. Dopo la scoperta, la donna ha dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti e gli uomini della polizia scientifica che hanno compiuto i primi rilievi. La medica legale Veronica Arcifa ha già eseguito l’ispezione cadaverica.
Adesso, le indagini sono state affidate alla squadra mobile e sono coordinate dal sostituto procuratore Tommaso Pagano che ha decidere che per accertare le cause del decesso (sembrerebbe si sia trattato di annegamento) sarà necessario disporre l’autopsia sul cadavere.