Una bomba carta è esplosa intorno alle 4 di questa notte in via monsignor Carabelli, nella zona del Santuario della Madonna delle lacrime a Siracusa. L’ordigno rudimentale è scoppiato davanti alle saracinesche abbassate di un centro scommesse. Non ha provocato particolari danni.
Un boato è stato avvertito dai cittadini di diverse zone della città. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Siracusa e gli agenti della squadra mobile che hanno già avviato le indagini e ascoltato il titolare dell’attività commerciale. Al momento, gli inquirenti stanno prendendo in considerazione diverse piste e non escludono anche quella legata al racket delle estorsioni.
A due anni dall’incubo del periodo di bombe carta e roghi nel capoluogo aretuseo, circa tre settimane fa, un’altra bomba carta era stata posizionata davanti a una pizzeria da asporto di via Pietro Novelli, nella zona del viale Zecchino nella parte a nord di Siracusa. L’episodio precedente risale allo scorso aprile quando, nella stessa area della città, a essere preso di mira era stato il negozio di un fabbro.
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…