Una bomba carta è esplosa questa notte, poco dopo mezzanotte e mezza, davanti alla saracinesca abbassata di una pizzeria da asporto, Ali Leonard, al civico numero 17 di via Pietro Novelli a Siracusa, nella zona del viale Zecchino, nella parte a nord della città. La saracinesca è stata danneggiata, i vetri sono andati in frantumi e nell’esplosione è stata coinvolta anche una macchina parcheggiata di fronte all’attività commerciale.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme provocate dall’ordigno e messo in sicurezza i luoghi, la polizia e anche la scientifica per i rilevi di competenza. Le indagini per ricostruire quanto accaduto e risalire ai responsabili sono state affidate alla polizia di Stato che deve ancora ascoltare il proprietario della pizzeria e acquisire le immagini delle eventuali telecamere di sorveglianza presenti in zona. Al momento, gli inquirenti stanno prendendo in considerazione diverse piste e non escludono anche quella legata al racket delle estorsioni.
A circa due anni dall’incubo del periodo di bombe carta e roghi in città, un forte boato è stato avvertito dai residenti della zona. La stessa dove si era verificato l’ultimo episodio di questo tipo nel capoluogo aretuseo, lo scorso aprile, quando a essere stato preso di mira era stata il negozio di un fabbro.
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…
Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…