Siamo fatti di tempo…/ Leoluca Orlando e la ‘solerte’ Giunta di Montecitorioo

In Italia, si sa, il servizio postale non  mai stato celere. Così, qualche volta, i ritardi possono causare piccoli inconvenienti. E’ il caso dela Giunta per le elezioni della Camera dei deputati. Che avrebbe avviato un procedimento a carico di Leoluca Orlando, parlamentare nazionale di Italia dei valori e sindaco di Palermo. Motivazione: le due cariche sono incompatibili.

Ma forse, se la Giunta per le elezioni di Montecitorio, oltre che fidarsi, com’è giusto che sia, delle Posto avesse utilizzato anche il telefono, avrebbe evitato ai aumentare l’entropia de mondo avviando un pleonastico procedimento. Infatti, essendo venuto a conoscenza del ‘procedimento’ avviato dalla Giunta per le elezioni della Camera dei deputati, Orlando, ieri, ha risposto così:

“Con riferimento alle notizie circa un sollecito che mi sarebbe stato rivolto dalla Giunta per le elezioni della Camera dei deputati per la incompatibilità fra le cariche di Sindaco di Palermo e deputato nazionale, ho già comunicato alla Giunta, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno inviata due giorni dopo il ballottaggio, che mi dimetterò nei termini di legge. Evidentemente, la mia lettera non è ancora giunta al Presidente della Giunta, cui ho inviato oggi copia della lettera via fax”.

Quindi la chiosa finale: “Mi sono candidato per fare il Sindaco di Palermo, ben sapendo che tale carica non è compatibile con quella di deputato. Sono e sarò il Sindaco per i prossimi cinque anni”.

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

In italia, si sa, il servizio postale non  mai stato celere. Così, qualche volta, i ritardi possono causare piccoli inconvenienti. E' il caso dela giunta per le elezioni della camera dei deputati. Che avrebbe avviato un procedimento a carico di leoluca orlando, parlamentare nazionale di italia dei valori e sindaco di palermo. Motivazione: le due cariche sono incompatibili.

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]