Siamo fatti di tempo…/ Leoluca Orlando e la ‘solerte’ Giunta di Montecitorioo

In Italia, si sa, il servizio postale non  mai stato celere. Così, qualche volta, i ritardi possono causare piccoli inconvenienti. E’ il caso dela Giunta per le elezioni della Camera dei deputati. Che avrebbe avviato un procedimento a carico di Leoluca Orlando, parlamentare nazionale di Italia dei valori e sindaco di Palermo. Motivazione: le due cariche sono incompatibili.

Ma forse, se la Giunta per le elezioni di Montecitorio, oltre che fidarsi, com’è giusto che sia, delle Posto avesse utilizzato anche il telefono, avrebbe evitato ai aumentare l’entropia de mondo avviando un pleonastico procedimento. Infatti, essendo venuto a conoscenza del ‘procedimento’ avviato dalla Giunta per le elezioni della Camera dei deputati, Orlando, ieri, ha risposto così:

“Con riferimento alle notizie circa un sollecito che mi sarebbe stato rivolto dalla Giunta per le elezioni della Camera dei deputati per la incompatibilità fra le cariche di Sindaco di Palermo e deputato nazionale, ho già comunicato alla Giunta, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno inviata due giorni dopo il ballottaggio, che mi dimetterò nei termini di legge. Evidentemente, la mia lettera non è ancora giunta al Presidente della Giunta, cui ho inviato oggi copia della lettera via fax”.

Quindi la chiosa finale: “Mi sono candidato per fare il Sindaco di Palermo, ben sapendo che tale carica non è compatibile con quella di deputato. Sono e sarò il Sindaco per i prossimi cinque anni”.

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

In italia, si sa, il servizio postale non  mai stato celere. Così, qualche volta, i ritardi possono causare piccoli inconvenienti. E' il caso dela giunta per le elezioni della camera dei deputati. Che avrebbe avviato un procedimento a carico di leoluca orlando, parlamentare nazionale di italia dei valori e sindaco di palermo. Motivazione: le due cariche sono incompatibili.

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]