I rossazzurri riaprono il campionato, con Lodi stende la capolista. Non ne approfittano i granata, sconfitti 4-1 dalla Virtus Francavilla. I bianconeri si impongono di misura sul Monopoli mentre aretusei a reti bianche sul campo del Bisceglie
Serie C: colpaccio Catania, mentre il Trapani va ko Sorride anche la Leonzio. Buon pari per il Siracusa
Si è giocata oggi la 31^ giornata del campionato di serie C, girone C. Un turno che avrebbe potuto ridisegnare la classifica, soprattutto nelle primissime posizioni, ma alla fine così non è stato.
Catania-Juve Stabia 1-0
La squadra di Novellino si impone di misura sulla capolista e riapre il campionato. Ai rosazzurri basta un gol di Lodi su rigore, in avvio di gara, per ottenere tre punti pesantissimi in vista del finale di stagione che potrebbe regalare emozioni anche agli etnei. L’episodio decisivo arriva all’11’ con il penalty concesso per per fallo di Marzorati su Marotta, poi il numero dieci dal dischetto non sbaglia. Il Catania consolida così la terza posizione portandosi a quota 57 punti, a sei lunghezze dalla vetta e a quattro dal Trapani, secondo.
Virtus Francavilla-Trapani 4-1
Chi non approfitta dello stop della Juve Stabia è proprio la squadra di Italiano, che a Brindisi viene messa al tappeto dalla Virtus Francavilla. I pugliesi prendono il pallino del gioco con il passare dei minuti e vanno avanti al 23’ con Partipilo. Prima dell’intervallo arriva anche il raddoppio biancazzurro con Folorunsho. Nella ripresa sono i granata a partire meglio, ma Gigliotti al 66’ fa 3-0. I siciliani provano a riaprirla con la rete di Scognamillo, al 74’, sugli sviluppi di un corner, ma nel finale il difensore si fa espellere commettendo fallo da rigore su Partipilo e Sarao, dal dischetto, trova il gol del definitivo 4-1. Il Trapani resta secondo a due lunghezze dalla capolista.
Sicula Leonzio-Monopoli 1-0
Continua la rincorsa alla zona play off per la squadra di mister Torrente che vince quello che si poteva definire un vero e proprio spareggio con i biancoverdi. Al Sicula Trasporti Stadium, i bianconeri si impongono di misura grazie a una rete nel finale realizzata da Ferrini su sponda di Miracoli. In precedenza la gara era stata equilibrata con un’occasione per parte. La Sicula Leonzio si porta così a 38 punti, a due solo lunghezze dal Monopoli e a un passo dalla zona che garantisce l’accesso agli spareggi promozione.
Bisceglie-Siracusa 0-0
Termina a reti bianche la sfida diretta per la zona salvezza tra nerazzurri e aretusei, un risultato che, se non altro, interrompe la striscia di tre sconfitte consecutive dei siciliani. In un campo dove più di una big è caduta, la squadra di Raciti va vicina al colpaccio rendendosi pericolosa con le occasioni collezionate da Vazquez e Daffara (cross su cui Talamo e Di Sabatino non riescono a intervenire), mentre i pugliesi hanno risposto con Starita e Longo. Si arriva al triplice fischio, però, senza grosse emozioni e la più logica conseguenza è lo 0-0 finale. Siracusa che resta al terzultimo posto a quota 26 punti, a due lunghezze proprio dal Bisceglie.