In manette il sorvegliato speciale 38enne Enrico Meli. Arrivato nel capoluogo etneo dalla provincia di Enna. La vittima, una signora spagnola, è stata aggredita mentre era in compagna del marito. I due erano da pochi minuti usciti dalla Cattedrale
Scippa collana a una turista ma passanti lo bloccano Il malvivente in trasferta utilizzava automobile rubata
Uno scippatore in trasferta bloccato dalla prontezza di riflessi di alcuni cittadini. Il fatto è successo ieri mattina, intorno alle 9, nella centralissima piazza Duomo, a Catania. Enrico Meli, sorvegliato speciale di 38 anni, aveva preso di mira una turista spagnola che, insieme al marito, era appena uscita dalla Cattedrale. Il malvivente ha aggredito la signora che, nel tentativo di opporsi allo scippo, è caduta a terra senza però riportare conseguenze gravi.
Meli, secondo la ricostruzione della polizia, non è comunque riuscito a strappare la collana d’oro alla sua vittima. In compenso è stato bloccato da chi assisteva alla scena. Poco dopo a prendere in consegna l’uomo sono stati i poliziotti. La donna, nonostante la brutta esperienza, ha lasciato la città ringraziando chi l’ha aiutata. Meli era giunto a Catania dalla provincia di Enna a bordo di una macchina risultata rubata.