Forse il terreno scosceso, su cui era all'opera il veicolo, alla base dell'incidente sul lavoro verificatosi oggi nel Comune etneo. Ma anche, come rilevato dalle forze dell'ordine, un'erronea distribuzione dei carichi del mezzo che è costata la vita a Daniele Cristaldi, titolare di un'impresa edile.
Santa Venerina, betoniera si capovolge in cantiere Deceduto sul colpo il 36enne alla guida del mezzo
Il 36enne Daniele Cristaldi, titolare di una ditta di costruzioni, è morto oggi mentre si trovava sul posto di lavoro a Santa Venerina. L’uomo era impegnato in un cantiere nella zona delle frazioni a valle del Comune etneo. La vittima è rimasta schiacciata dalla betoniera che stava guidando, veicolo ribaltatosi – secondo quanto si apprende – probabilmente per un’erronea distribuzione dei carichi che ne avrebbe alterato assetto ed equilibrio. Avrebbe inciso sulla dinamica dell’incidente, inoltre, anche il terreno particolarmente ripido su cui la betoniera stava operando in quel momento.
Nulla da fare per i soccorritori giunti sul posto, poiché Cristaldi era già deceduto sul colpo. I carabinieri della compagnia di Giarre hanno compiuto i rilevi del caso nel cantiere, accertando che non vi fosse alcuna violazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro. Il mezzo è stato posto sotto sequestro, mentre la salma è già stata restituita ai familiari.