Vittoria, ma niente bonus stavolta. LItalo Belga Palermo rugby non va oltre le tre mete contro un modesto Frascati. Mentre il Gran Sasso continua la sua marcia battendo il Napoli e conquistando anche il bonus. Si ristabilisce, così, la distanza fra la capolista abruzzese ed i palermitani che rimangono secondi a quattro punti di distanza.
Il Palermo parte lento e regala la prima parte della partita al Frascati. Sblocca con un piazzato di Ciaurro. Al 17 la meta di Brumana che si invola sulla fascia per schiacciare un pallone lanciato da Anselmo con un passaggio millimetrico. Nella ripresa il Palermo tenta lassalto per conquistare il bonus. Ma non riesce a sfondare il muro difensivo dei laziali. Al 15 il capitano Busardò conclude in meta unazione di mischia. Quattro minuti dopo, ancora Brumana porta a tre il bottino delle mete. Il bonus è ad un passo, ma gli attacchi dei padroni di casa sono confusionari ed inconcludenti.
Sono un po deluso dice il presidente Fabio Rubino perché il bonus era davvero alla nostra portata. Probabilmente i ragazzi cominciano ad avvertire la tensione dellaccesso ai play-off. Ma ancora ci sono parecchie partite e non bisogna mollare.
Come al solito iniziamo lenti dice lallenatore Gioacchino La Torre Abbiamo vinto decine di palloni in touche ed in mischia chiusa senza mai approfittarne. Non capisco perché non riusciamo ad imporre il nostro gioco. Un po troppo individualismo in questa gara e poco gioco di squadra dice laltro allenatore Jaco Stoumann Dispiace perché era una partita alla nostra portata
TABELLINO PARTITA
PALERMO 22
FRASCATI 0
Palermo: Anselmo, Brumana, Tarantino, Palma, Centioni, Ciaurro, Michel, Lo Re, Busardò, Lo Bue, Di Trapani, Lerda, Cozzo E., Perini, Bendici (A disp. Gambacorta, Salomone, Cinà, Rizzo, Pucci, Giglio, La Torre)
Frascati: Barbati, DIorio, Corona, Silvestri, Fronzi, Paoli, Farina, Benedetti, Astarita, Becattini, Sirbu, Ricci, Orlando, Intreccialagli, Gambea (A disp. Meconi, Anglana, Salvatori, Girini, Bronzini, Zeppieri, Marmoreo)
Arbitro: Pacciani di Prato
Marcatori: 13 pt CP Ciaurro, 17 pt META Brumana (non trasformata), 15 st META Busardò (trasformata Ciaurro), 19 st META Brumana (trasformata Ciaurro)
Una dottoressa è stata aggredita da un paziente all'ospedale Villa Sofia a Palermo. L'uomo, un quarantenne,…
Continuano i controlli delle forze dell'ordine ai camion dei panini dislocati nel territorio di Catania.…
A Castrofilippo i carabinieri hanno individuato un’attività estrattiva non autorizzata in contrada Fontana Pazza. I…
Otto lavoratori in nero su 13 presenti sono stati scoperti dai carabinieri del Nil durante…
La polizia di Catania ha arrestato un 40enne, già agli arresti domiciliari da circa un mese per…
Niente processo stralcio e invio degli atti alla Corte costituzionale per le valutazioni di legittimità…