Riapre oggi la discarica di bellolampo, chiusa dal 29 luglio scorso per il gravissimo incendio doloso che ne ha colpito diverse zone, danneggiando alcuni impianti. E si spera, che la città torni pulita. Dovrebbe, infatti, riprendere regolarmente, senza necessità di conferire in altre discariche i rifiuti della città di palermo, il servizio dell'amia.
Riapre la discarica di Bellolampo, Orlando: “L’Amia non ha più scusanti”
Riapre oggi la discarica di Bellolampo, chiusa dal 29 luglio scorso per il gravissimo incendio doloso che ne ha colpito diverse zone, danneggiando alcuni impianti. E si spera, che la città torni pulita. Dovrebbe, infatti, riprendere regolarmente, senza necessità di conferire in altre discariche i rifiuti della città di Palermo, il servizio dell’AMIA.
E’ stato disposto che uno specifico gruppo di monitoraggio verifichi l’attuazione di alcune prescrizioni rivolte all’AMIA riguardanti l’attivazione dei nuovi impianti e la gestione della discarica nei prossimi mesi, necessari per evitare la chiusura della discarica ad aprile del 2013.
“La riapertura della discarica segna definitivamente la fine dell’emergenza legata all’incendio, che è stata affrontata grazie all’abnegazione del personale dell’azienda, alla stretta collaborazione del Coime e all’impegno del Sindaco per reperire nuovi autocompattatori a costo zero, utilizzando quelli confiscati alle ditte dei mafiosi” si legge in una nota del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
“Da questo momento i vertici dell’AMIA non hanno più alcuna scusante per non garantire un servizio efficiente”.