la cassa depositi e prestiti ha deliberato l'affidamento della regione siciliana per due posizioni di finanziamento il cui importo complessivo ammonta a 954,79 milioni di euro. Il primo finanziamento, pari a 651 milioni di euro è destinato a spese di investimento, trasferimenti in conto capitale a enti locali ed enti sottoposti a vigilanza, manutenzioni straordinarie, acquisto di impianti, cofinanziamenti ed altri investimenti. Il secondo finanziamento, pari a 303,36 milioni di euro ha per scopo il piano straordinario per la conservazione, la messa a reddito e la valorizzazione dei beni culturali, forestali e del patrimonio costiero di proprietà regionale. Lo comunicano la cassa depositi e prestiti e la presidenza della regione siciliana.
Regione, arriva il prestito da 950 mln di euro
La Cassa Depositi e Prestiti ha deliberato l’affidamento della Regione siciliana per due posizioni di finanziamento il cui importo complessivo ammonta a 954,79 milioni di euro. Il primo finanziamento, pari a 651 milioni di euro è destinato a spese di investimento, trasferimenti in conto capitale a Enti locali ed enti sottoposti a vigilanza, manutenzioni straordinarie, acquisto di impianti, cofinanziamenti ed altri investimenti. Il secondo finanziamento, pari a 303,36 milioni di euro ha per scopo il piano straordinario per la conservazione, la messa a reddito e la valorizzazione dei beni culturali, forestali e del patrimonio costiero di proprietà regionale. Lo comunicano la Cassa Depositi e Prestiti e la Presidenza della Regione siciliana.
E noi – soliti mal pensanti – che pensavamo che con questi soldi si dovevano pagare gli stipendi dei regionali (con annesse tredicesime) e, soprattutto, la rata del mutuo della sanità…