La procura chiesto al giudice per le indagini preliminari l’archiviazione dell’inchiesta per quattro degli indagati nell’indagine su presunti scambi di favori all’azienda sanitaria provinciale di Messina. Tra gli indagati per cui è stata chiesta l’archiviazione, da parte della procuratrice aggiunta Rosa Raffa e della sostituta Roberta La Speme, c’è anche l’ex assessore regionale alla Sanità e attuale eurodeputato di Fratelli d’Italia Ruggero Razza.
Oltre a lui, come scrive la Gazzetta del Sud, la stessa richiesta di archiviazione è arrivata pure per il parlamentare nazionale di Forza Italia Tommaso Calderone, il suo segretario particolare Alessio Arlotta e l’ex commissario straordinario dell’Asp di Messina Bernardo Alagna. Quest’ultimo, quando nel settembre del 2023 era arrivato l’avviso di garanzia, si era dimesso.
L’ex assessore Ruggero Razza è indagato per induzione indebita a dare o promettere utilità per un fatto specifico, ovvero una nomina all’Asp. Ad appena 24 ore di distanza dalla notizia dell’indagine, erano arrivate le dimissioni della moglie Elena Pagana da assessora regionale al Territorio e all’Ambiente. Agli altri tre indagati, invece, è contestata la corruzione. Per altri otto indagati la procura aveva già chiesto l’archiviazione.
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…