«Per favore, anche noi abbiamo lo stesso problema in via Diaz, vi posso indicare tutti gli orari di ricevimento, e quando ci saranno persone davanti la porta della prostituta vi avviso». Grazie alla segnalazione di un cittadino, la polizia ha potuto individuare case per appuntamenti a Ragusa.
Nella giornata di ieri è stato effettuato un controllo da parte della squadra mobile all’interno della struttura di via Diaz dove è stata trovata una prostituta 26enne originaria di Santo Domingo, insieme ad un cliente della provincia di Ragusa che aveva contattato la donna tramite un sito per incontri.
I due, insieme al proprietario dell’immobile, sono stati accompagnati in questura. La donna è risultata avere i documenti in regola, mentre il proprietario dell’appartamento, un incensurato ragusano, ha dichiarato di non essere a conoscenza dalla attività illecita svolta dalla ragazza.
Saranno effettuati degli accertamenti sulla regolarità del contratto di affitto dell’immobile. Intanto le forze dell’ordine hanno appurato che il giro di affari sembra essere rilevante: il tariffario per le prestazioni sessuali si aggirerebbe fra 50 e 200 euro a cliente. In genere, le prostitute che praticano queste attività, usano scambiarsi le case fra città limitrofe al fine di evitare controlli da parte della polizia. In questo caso le ragazze si prostituivano in diverse città europee.
La polizia sottolinea la garanzia di sicurezza della popolazione, grazie anche all’intervento degli onesti cittadini. Sembra quasi una reazione a catena quella dei Ragusani. A maggio erano state scoperte altre due case simili, grazie alla segnalazione di alcuni residenti.
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…
Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…
Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…
Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…