Partita oggi la delegazione composta dal segretario dem, dal deputato Nello Dipasquale e dall'ex presidente del consiglio comunale di Palermo Salvo Alotta. «Preoccupa il percorso in notturna, la strada non è illuminata», dichiara
Ragusa-Catania, la marcia di Faraone per sbloccare i cantieri Camminerà anche la notte, arrivo previsto domani pomeriggio
I primi 7 chilometri sono stati percorsi, ne mancano ancora 83. È iniziata da circa un’ora la marcia sblocca cantieri del segretario Pd Davide Faraone, partito da Ragusa insieme al deputato dem Nello Dipasquale e all’ex presidente del consiglio comunale di Palermo, Salvo Alotta.
Secondo la tabella di marcia, la delegazione dovrebbe giungere agli arrivi dell’aeroporto di Catania domani nel pomeriggio. «Siamo fortunati, il tempo non è particolarmente caldo – dice Faraone a Meridionews – ci fermeremo un paio d’ore a Francofonte per la notte, ma ripartiremo molto presto».
Nessun feedback, al momento, dal governo regionale rispetto alla marcia di protesta del segretario dem, che però si dice fiducioso: «Sono convinto che riusciremo ad accendere i riflettori sulla necessità di far ripartire i cantieri». Intanto prosegue la diretta dalla pagina Facebook del senatore, che mostra l’avanzamento del percorso previsto dai tre. «Sono un po’ preoccupato per la notte – conclude il segretario dem – perché la strada è buia, ma tutto sommato procediamo con disinvoltura».
Rifornimenti di acqua, succhi, frutta secca e negli zaini, t-shirt, scarpe, pantaloncini, giubbotti catarifrangenti, torce e medicine. Il primo step del percorso prevede oggi 40 chilometri. Domattina, martedì 16 luglio, si riparte alle 7 da Francofonte verso Lentini e poi verso Catania, dove è prevista una conferenza stampa agli arrivi dell’aeroporto Catanese.