Arrestato dalla polizia in flagranza di reato mentre stava svaligiando un appartamento. Il tutto grazie alla segnalazione di un cittadino al numero unico per le emergenze, riguardante il possibile furto all’interno di un appartamento della zona del viale Mario Rapisardi. Gli uomini della squadra mobile-sezione contrasto al crimine diffuso si sono precipitati sul posto e, identificato l’edificio al cui interno si stava consumando il furto, ne hanno dapprima individuato le uscite, per poi presidiarle allo scopo di precludere ogni via di fuga.
Così gli agenti sono entrati nel palazzo proprio mentre Giuseppe Caruso, cacciavite in una mano e sacchetto della refurtiva nell’altra, stava per fuggire. L’uomo ha tentato una precipitosa fuga a piedi, che si è conclusa nel giro di pochi minuti: il 28enne è stato raggiunto, bloccato e ammanettato.
Prima di lasciare il posto, gli agenti hanno anche identificato e avvisato i proprietari dell’appartamento svaligiato, con i quali i poliziotti hanno effettuato un sopralluogo che ha permesso di constatare come il malfattore si fosse introdotto da un balcone, forzando una finestra. Recuperata la refurtiva – collane, bracciali e altri monili in oro – è stata riconosciuta dai legittimi proprietari. Il 28enne, invece, è stato messo agli arresti domiciliari.
Non è incapace di intendere e di volere, perlomeno non al punto da restare in…
«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…
Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…
Proseguono le verifiche condotte dalla Polizia di Stato concernenti la ricostruzione delle fasi della rissa…
È morto dopo essere stato investito da un ciclomotore. A Bagheria, in provincia di Palermo,…
Dopo essere evaso dai domiciliari un 39enne si è spacciato per il fratello durante un controllo…