Arrestato dalla polizia in flagranza di reato mentre stava svaligiando un appartamento. Il tutto grazie alla segnalazione di un cittadino al numero unico per le emergenze, riguardante il possibile furto all’interno di un appartamento della zona del viale Mario Rapisardi. Gli uomini della squadra mobile-sezione contrasto al crimine diffuso si sono precipitati sul posto e, identificato l’edificio al cui interno si stava consumando il furto, ne hanno dapprima individuato le uscite, per poi presidiarle allo scopo di precludere ogni via di fuga.
Così gli agenti sono entrati nel palazzo proprio mentre Giuseppe Caruso, cacciavite in una mano e sacchetto della refurtiva nell’altra, stava per fuggire. L’uomo ha tentato una precipitosa fuga a piedi, che si è conclusa nel giro di pochi minuti: il 28enne è stato raggiunto, bloccato e ammanettato.
Prima di lasciare il posto, gli agenti hanno anche identificato e avvisato i proprietari dell’appartamento svaligiato, con i quali i poliziotti hanno effettuato un sopralluogo che ha permesso di constatare come il malfattore si fosse introdotto da un balcone, forzando una finestra. Recuperata la refurtiva – collane, bracciali e altri monili in oro – è stata riconosciuta dai legittimi proprietari. Il 28enne, invece, è stato messo agli arresti domiciliari.
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…
Assolti con formula piena perché «il fatto non sussiste». Ancora una vittoria giudiziaria per MeridioNews.…
A Mirabella Imbaccari, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 24enne che ha…
Un'organizzazione criminale che gestiva una fitta rete di acquisto e vendita di droga a Caltanissetta,…
I carabinieri del Nas e del comando provinciale di Ragusa hanno eseguito un'ordinanza cautelare nei confronti di…
È morto il 21enne Giuseppe Francesco Castiglione. Troppo gravi le ferite riportate dai cinque proiettili…