La bomba dei precari della pubblica amministrazione siciliana è già esplosa. Nonostante i proclami dello scorso dicembre, infatti, i nodi stanno venendo al pettine: non solo è difficilissima la promessa stabilizzazione, ma al momento scarseggiano pure le risorse per garantitre a tutti gli stipendi. Vi abbiamo raccontato qui della protesta scoppiata a capo d'orlando, uno dei tanti comuni in cui non ci sono soldi per questi dipendenti, e della situazione dei finanziamenti della regione.
Precari della PA, venerdì un convegno a Palermo
La bomba dei precari della pubblica amministrazione siciliana è già esplosa. Nonostante i proclami dello scorso Dicembre, infatti, i nodi stanno venendo al pettine: non solo è difficilissima la promessa stabilizzazione, ma al momento scarseggiano pure le risorse per garantitre a tutti gli stipendi. Vi abbiamo raccontato qui della protesta scoppiata a Capo d’Orlando, uno dei tanti Comuni in cui non ci sono soldi per questi dipendenti, e della situazione dei finanziamenti della Regione.
A questo tema è dedicato un convegno che si terra’ il prossimo 20 giugno alle ore 9.00, presso la Sala Gialla di Palazzo dei Normanni a PALERMO, dal titolo ‘Contratti flessibili e tutele possibili’. Al centro del convegno, il tema della stabilizzazione dei 30.000 precari della Regione.
Interverranno tra gli altri il Presidente vicario Assemblea Regionale Siciliana, on. Venturino, il Presidente Anief e Segretario regionale Confedir Marcello Pacifico, gli avvocati Aiello, De Michele, Galleano, il consigliere di Cassazione Bronzini, il Giudice del lavoro Coppola, il Prof. di diritto del lavoro Dentici.
Esplode la bomba precari: non cè stabilizzazione e nemmeno soldi per gli arretrati