Cinque uomini armati e a volto coperto sono entrati ieri notte nella sede di una società in contrada Agnelleria- Salinella lungo la strada provinciale 135. Dopo aver immobilizzato il custode, si sono fatti consegnare le chiavi di due mezzi pronti a partire poche ore dopo. I Carabinieri sono ancora alla ricerca dei ladri
Paternò, rapina in una ditta di trasporti e spedizioni Rubati autocarri con merce da decine di migliaia di euro
Rapinatori in azione la notte scorsa a Paternò, ai danni di una nota ditta di trasporti e spedizioni, in contrada Agnelleria- Salinella lungo la strada provinciale 135. Ad agire in piena notte cinque uomini armati, col volto coperto da passamontagna e armati di fucile e pistola. I banditi sono entrati in azione all’interno dell’azienda proprio nel momento in cui vi si trovava solo il custode: i rapinatori si sono mossi con la massima sicurezza, sapendo cosa cercare e come agire.
Una volta dentro, hanno eluso il sistema d’allarme e di fatto hanno sorpreso il custode che non ha avuto il tempo di muoversi o lanciare l’allarme. Sotto la minaccia della armi, si sono fatti consegnare le chiavi di due autocarri, già carichi di prodotti destinati alla grande distribuzione e pronti per partire da lì a qualche ora. Dopo aver immobilizzato il custode, i rapinatori si sono allontanati a bordo dei due mezzi. Solo molto tempo dopo l’uomo è riuscito a liberarsi e a lanciare l’allarme alle forze dell’ordine.
I carabinieri della compagnia di Paternò si sono subito attivati per ricercare e bloccare i banditi. L’attività di controllo ha portato una pattuglia dei militari dell’arma a rinvenire ai margini della strada provinciale 13, in territorio di Motta Santa Anastasia, uno dei due autocarri, svuotato della merce che conteneva. I militari hanno ispezionato l’autoarticolato alla ricerca di elementi utili alle indagini, necessari per individuare e identificare gli autori del colpo. Ancora tutto da quantificare il valore del bottino; da una prima stima si parla di diverse decine di migliaia di euro.