Questo pomeriggio, con un incontro on line, sarà presentato il cartellone che allieterà le giornate di chi, tra luglio e ottobre, sceglierà l'isola del Trapanese per trascorrere le vacanze ma anche per i residenti che potranno usufruire di un programmo ricco di eventi
Pantelleria, parte la stagione culturale estiva 2021 Tre mesi fra musica, cultura, spettacoli e divertimento
A Pantelleria è tutto pronto per la stagione culturale estiva. Il programma sarà presentato questo pomeriggio, nel corso di una diretta on line che sarà possibile seguire, a partire dalle 18, collegandosi ai canali social del Comune o cliccando qui. Saranno ben 48 gli eventi che, tra luglio e ottobre, si svolgeranno sull’isola.
A fare gli onori di casa saranno la vicepresidente del Consiglio comunale Sabina Esposito e il vicesindaco Maurizio Caldo. Previsto poi l’intervento dell’assessora Francesca Marrucci. L’occasione sarà anche utile a fare una panoramica di quanto sarà possibile seguire sull’isola nei prossimi mesi. Il cartellone infatti spazierà tra cinema – con una settimana di eventi al cinema San Gaetano – e musica. Tanti gli artisti che si esibiranno: dai Tinturia ad Antonello Venditti, da Mario Incudine a Eugenio Bennato.
Ma l’estate pantesca sarà anche una stagione di cultura, tra mostre fotografiche, presentazioni di libri – tra cui quelli dedicati al compianto Sebastiano Tusa – spettacoli di danza, mostre e tanti altri appuntamenti che allieteranno le giornate dei residenti ma anche dei tanti che sceglieranno l’isola del Trapanese come meta per le proprie vacanze.