Prima sconfitta in campionato per il Palermo che perde l’imbattibilità in serie B. Il Novara si impone al Barbera con il risultato di 0-2 grazie a una doppietta di Moscati nella ripresa e a una prestazione difensiva decisamente pessima. Prima occasione per i rosa al 7’, con una conclusione di Trajkovki, sulla respinta ci prova Struna ma la difesa allontana. Pochi minuti più tardi, mezza papera di Montipò, sinistro di Chochev e palla fuori. Anche gli ospiti si spingono in avanti, senza però pungere tanto. La gara cala d’intensità, i siciliani si riaffacciano in avanti con un destro di Gnahoré bloccato da Montipò. Lo stesso francese ci prova poco dopo la mezz’ora su cross di Rispoli, la difesa ospite mette in corner. Le emozioni latitano e non è un caso se le squadre vanno al riposo con il risultato bloccato sullo 0-0.
La prima emozione della ripresa arriva al 52’ con un colpo di testa di Struna respinto da Montipò. I piemontesi rispondono con un destro da fuori di Casarini che però Pomini riesce a bloccare senza problemi. Al 57’, Novara in vantaggio: grande azione di Da Cruz che si beve Cionek, mette in mezzo per Moscati che col destro fulmina Pomini. Il difensore polacco prova a farsi perdonare con un colpo di testa su corner, ma il pallone esce a lato di poco. Al 61’, Morganella sfiora l’incrocio con un bolide da fuori, la palla esce a lato di un soffio. Otto minuti dopo, altra occasione per Cionek che da buona posizione manda alto. Al 70’, i piemontesi trovano il raddoppio: altra discesa sulla sinistra, palla messa in mezzo nuovamente per Moscati, con la difesa assente, e il centrocampista trova ancora la rete. I rosa ci mettono un po’ a riprendersi, Rispoli va vicino al gol con un destro in controbalzo di poco alto, ma poco dopo è il Novara ad andare vicino al tris.
TOP
Morganella In una giornata opaca, è forse uno dei pochi a salvarsi. In fase di copertura lascia a desiderare e forse potrebbe coprire meglio e scalare al centro, ma per quanto riguarda la spinta dà il suo contributo e sfiora un eurogol con un destro che esce di un soffio.
Chochev Anche il bulgaro è uno dei pochi a salvarsi in questa giornata negativa. Nel primo tempo è uno dei pochi che dimostra di avere qualche idea, nella ripresa crolla come tutta la squadra ma resta tra i pochi a garantire corsa.
FLOP
Cionek Dopo una buona parte di gara e una prestazione solida, sulle sue spalle c’è la responsabilità del primo gol ospite. Si fa bere da Da Cruz manco fosse un novellino. Poi sbaglia due gol da distanza ravvicinata.
Struna Se la difesa finora era stata una delle poche note liete, quest’oggi è stato il vero tallone d’Achille. Due palloni messi in mezzo dagli ospiti e Moscati è sempre solo per battere a rete.
Coronado Quest’oggi il faro rosanero non si accende. Primo tempo giocato con il freno a mano tirato, in cui non va mai alla conclusione e non riesce a inventare. La musica non cambia neanche nella ripresa.
Palermo: Pomini 5,5, Rispoli 5,5, Cionek 4,5, Struna 5, Morganella 6, Gnahoré 6 (58’ Embalo 6), Jajalo 5, Chochev 6, Coronado 5 (75’ Monachello s.v.), Trajkovski 5,5 (62’ La Gumina 5,5), Nestorovski 5. All. Tedino 4,5.
Novara: Montipò 6,5, Golubovic 6, Mantovani 6,5, Chiosa 6, Dickmann 6,5 (87’ Del Fabro s.v.), Moscati 8, Orlandi 6,5, Casarini 6,5 (67’ Schiavi 6), Calderoni 6, Di Mariano 6,5, Da Cruz 7 (78’ Macheda s.v.). All. Corini 7,5
La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…