Eliminazione cocente per il Palermo: la squadra di Ballardini viene fatta fuori dall’Alessandria in Coppa Italia che si impone al Barbera con il risultato di 2-3. Rosanero inguardabili per almeno un’ora. Nel finale il forcing prodotto dai siciliani non porta a un pareggio che sarebbe stato, tutto sommato, immeritato.
Colombi 5,5 Incolpevole in occasione di tutti i gol ospiti, l’estremo difensore si riscatta parzialmente con un grande intervento su Fischnaller nel secondo tempo.
Rispoli 5 Gara insufficiente per l’ex Parma che soffre troppo le iniziative avversarie e si spinge una sola volta in avanti. Dal 51’ Morganella 5,5 Ritorno in campo per il terzino svizzero dopo l’infortunio, ma raramente entra nel vivo del gioco.
Andelkovic 4,5 Brutta prestazione per il difensore sloveno che soffre la velocità degli avversari e non riesce a limitare le iniziative dei piemontesi. Concorso di colpa con El Kaoutari in occasione del terzo gol.
El Kaoutari 4,5 Dopo aver perso in posto in campionato, il marocchino torna titolare in Tim Cup offrendo giocando una brutta partita e mostrando l’inesistenza dell’intesa con Andelkovic.
Daprelà 4,5 Partita inguardabile del numero 33 che nel primo tempo non si spinge mai in avanti. Nella ripresa, Ballardini lo sposta in posizione centrale e lo svizzero fa ancora peggio.
Rigoni 5 Dopo la febbre che lo ha tenuto fuori contro la Juventus, l’ex clivense torna in campo con una prestazione tutt’altro che indimenticabile. Dal 51’ Gilardino 6,5 L’attaccante è uno dei pochi a salvarsi, realizza il gol del 2-3 e in precedenza aveva offerto a Trajkovski un buon pallone, poi finito sul palo.
Maresca 5 La lentezza del regista rosanero è ancora più evidente contro una squadra che fa della corsa una delle sue qualità migliori. Non riesce ad impostare il gioco e perde anche un paio di palloni velenosi.
Hiljemark 5 Anche lo svedese gioca una gara insufficiente, con tanta corsa a vuoto e tanti palloni persi. Prova a metterci del suo, ma spesso si pesta i piedi con i compagni di reparto.
Quaison 5,5 Il numero 21 spreca l’occasione di mettersi in mostra. Primo tempo viziato da troppi errori, riscatto parziale nella ripresa con l’assist per Trajkovski. Dal 74’ Pezzella 6,5 Un altro dei pochi a salvarsi. Per il ragazzo proveniente dalla Primavera un quarto d’ora giocato ad alti livelli.
Trajkovski 6 Sufficienza risicata per il macedone che se non altro ha il merito di riaprire una gara che era più che compromessa. Sfiora la doppietta colpendo il palo su assist di Gilardino.
Vazquez 4 La colpa più grande è quella del Mudo. Lascia i rosa in dieci sul risultato di 0-1 per una gomitata rifilata a Sirri dopo appena 21 minuti. Da lui ci si aspettano ben altri tipi di giocate.
Ballardini 5 La squadra non riesce a riscattare la sconfitta contro la Juventus e gioca un primo tempo inguardabile. Un po’ meglio nella ripresa, con il tecnico che indovina due cambi su tre. Troppo poco per una squadra che avrebbe dovuto superare il turno agevolmente.
Alessandria: Vannucchi 6, Celjak 6, Sosa 6,5, Sirri 6, Sabato 5, Nicco 7, Loviso 7,5 (67’ Mezavilla 6), Branca 6,5, Iunco 6,5 (57’ Fischnaller 6,5), Marconi 7 (61’ Bocalon 5,5), Marras 6,5. All.: Gregucci 7.
Avrebbe palpeggiata una 22enne che frequentava la sua palestra. A Sant'Agata di Militello, in provincia…
Un'università fantasma. Che avrebbe evaso oltre 3,5 milioni di euro. Adesso sotto sequestro. È la…
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…