Cronaca

Coniugi trovati morti in casa a Palermo: dopo le autopsie dubbi su omicidio-suicidio

Non è chiuso il caso della morte dei due coniugi palermitani, il commercialista Pietro Delia e l’agente della polizia municipale Laura Lupo. Entrambi trovati senza vita con ferite da arma da fuoco nella loro casa, in via Notarbartolo, lo scorso sabato mattina. La prima ipotesi, quella dell’omicidio-suicidio, lascia dei dubbi alla luce dei primi risultati delle autopsie che sono svolte nei giorni scorsi su entrambi i cadaveri. La ricostruzione iniziale era che la donna, trovata con la sua pistola di ordinanza in mano, avesse ucciso il marito e poi si fosse sparata.

La donna aveva però due ferite: una al collo e l’altra alla testa. Dopo l’esame autoptico, gli investigatori continuano a indagare soprattutto per rispondere a una domanda: come è possibile che Laura Lupo si sia sparata una prima volta e poi sia riuscita a premere di nuovo il grilletto per il colpo alla testa risultato fatale? L’appartamento dei due, al terzo piano dell’immobile di via Notarbartolo, era chiuso e non sono stati trovati segni di effrazione. Un dato che aveva confermato la tesi iniziale dell’omicidio-suicidio, ma che ora non sembra più decisivo nelle indagini in corso.

A fare ritrovare i corpi dei due è stata la figlia che abita al piano di sotto dello stesso stabile. Non avendo notizie del padre con cui aveva un appuntamento di lavoro, preoccupata ha chiamato i vigili del fuoco che sono entrati in casa e hanno scoperto i cadaveri.

Redazione

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

4 ore ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

12 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

13 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

14 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

17 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

18 ore ago