La polizia ha arrestato Davide Greco per il delitto consumato la sera del 3 dicembre nella cittadina siracusana. La vittima avrebbe provato a scappare, ma sarebbe stato colpito da diversi colpi di arma da fuoco
Omicidio Priolo, un arresto e due giovani ricercati Fermato 28enne, vittima colpita e inseguita a piedi
Un 28enne, Davide Greco, è stato fermato con l’accusa di avere ucciso a Priolo Alessio Boscarino la sera del 3 dicembre nei giardinetti pubblici di via Tasso. Altri due giovani, identificati e ritenuti complici del delitto, sono al momento ricercati.
L’indagine del commissariato di polizia di Pirolo e della squadra mobile di Siracusa ha portato in pochi giorni all’arresto di Greco. Secondo quanto ricostruito, la vittima, dopo aver trascorso la serata in compagnia di amici, è uscito a piedi ed è stato colpito da diversi colpi di arma da fuoco nei giardinetti. Boscarino, ferito, avrebbe provato a scappare ma sarebbe stato inseguito e finito con altri colpi.
La vittima era nota alle forze dell’ordine, per reati legati allo spaccio di droga e ai furti. Si tratta, tuttavia, di piccoli precedenti, a riprova di come Boscarino non fosse inserito pienamente nelle attività criminali della zona. Il 24enne era stato arrestato a ottobre, dopo aver minacciato di morte la madre e i nonni, intimando loro di cedergli del denaro. Soldi che spesso usava per comprare altre dosi di droga. Le indagini sull’omicidio sono coordinate dal procuratore capo di Siracusa Paolo Giordano e dalla sostituta procuratrice Margherita Brianese.