Tra questi ci sono anche circa 100 minori. Tra qualche ora un approfondimento su come si sta affrontando il tema dei minori arrivato in sicilia
Oltre tre mila sbarchi di migranti in poche ore tra Pozzallo e Porto Empedocle
TRA QUESTI CI SONO ANCHE CIRCA 100 MINORI. TRA QUALCHE ORA UN APPROFONDIMENTO SU COME SI STA AFFRONTANDO IL TEMA DEI MINORI ARRIVATO IN SICILIA
E’ di nuovo emergenza sbarchi in Sicilia. Oggi, nel giro di poche ore, tra ne coste di Ragusa e quelle dell’Agrigentino, sono stati segnalati oltre tre mila sbarchi.
A Pozzallo, in provincia di Ragusa, sono arrivati oltre 700 migranti.
Nell’Agrigentino, e precisamente a Porto Empedocle, i migranti sbarcati superano le mille e 100 unità.
Non solo. A poche miglia dell’isola di Lampedusa i militari del nostro Paese hanno pestato soccorso ad altri 1.300 migranti. Una donna al nono mese di gravidanza è stata trasferita a Lampedusa.
Da gennaio ad oggi – considerato anche il numero di migrati sbarcati oggi – in Sicilia dovrebbero essere arrivate almeno 26 mila persone.
Tra questi migranti vi sono circa 100 minorenni.
Proprio per il ricovero dei minori, in Sicilia, si registra una grande confusione. Anche perché non si capisce chi dovrà pagare.
Tra qualche ora pubblicheremo un approfondimento sul tema dei minori arrivati dai Paesi poveri del mondo. Minori ricoverati nei centri allestiti in Sicilia in un clima di grande confusione.