Anche la città di palermo si prepara a celebrare lo "stop vivisection european day". Lappuntamento per il capoluogo siciliano è previsto per oggi, sabato 15 giugno 2013, a partire dalle ore 11. 00 in piazza castelnuovo (piazza politeama per i palermitani) e si svolgerà in contemporanea con altri 27 paesi dell'unione europea.
Oggi, a Palermo, manifestazione contro la vivisezione
Anche la città di Palermo si prepara a celebrare lo “Stop Vivisection European Day”. Lappuntamento per il capoluogo siciliano è previsto per oggi, sabato 15 giugno 2013, a partire dalle ore 11.00 in piazza Castelnuovo (Piazza Politeama per i palermitani) e si svolgerà in contemporanea con altri 27 Paesi dell’Unione Europea.
Lo scopo della giornata è quello di raccogliere in tutta Europa il maggior numero di sottoscrizioni utili a raggiungere l’obiettivo finale del milione di firme, grazie alle quali l’iniziativa popolare europea STOP VIVISECTION verrà approvata.
L’iniziativa popolare europea non è una petizione ma uno strumento di partecipazione diretta dei cittadini giuridicamente vincolante per la Commissione Europea. l Movimento 5 Stelle Palermo sostiene la campagna Stop Vivisection sin dal momento in cui questa è stata avvitata. Analoga posizione è stata manifestata sul blog di Beppe Grillo.
Gli attivisti siciliani, ritenendo lo Stop Vivisection una causa utile invitano tutti i cittadini a partecipare ed a far partecipare. In Piazza Castelnuovo quindi oltre alla raccolta firme, gli attivisti del Movimento 5 Stelle effettueranno una raccolta di alimenti per cani e gatti, da donare al canile comunale.
Sarà inoltre allestito uno stand dove saranno ospitati decine di cuccioli di cani e gatti pronti alladozione ed al momento sostentati dall’associazione animalista UGDA di Palermo.
La firma per la petizione può essere apposta anche on line attraverso il seguente link: http://www.stopvivisection.eu/it/content/sign-online.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.stopvivisection.eu/it/content/cosa-è-stop-vivisection e su http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=nrrice_rREU