Apre nuovo store del Palermo  Grande festa in via Maqueda

Ci sono gli scarpini autentici di Pastore, Cavani, Toni, Giovanni Tedesco e Dybala. Ci sono cimeli e trofei, come le maglie celebrative delle ultime due promozioni in Serie A e la Coppa delle Ali della Vittoria assegnata al club vincitore della Serie B. Ma soprattutto ci sono i beniamini di casa, l’allenatore Giuseppe Iachini, il prodotto del vivaio rosanero, Accursio Bentivegna, fresco di rinnovo contrattuale, il terzino Roberto Vitiello e l’insolito bomber Luca Rigoni. Sono stati loro a inaugurare, oggi pomeriggio, il nuovo store del Palermo in via Maqueda, a due passi da piazza Verdi.

Ben prima dell’orario di apertura alle 18 all’esterno del negozio erano già assiepati almeno due o trecento tifosi rosanero. Nella calca giovani e anziani, donne e bambini. All’interno tutto è ancora luccicante: dalle pareti arriva l’odore di vernice fresca e gli scaffali sono stracolmi di maglie, calzoni, sciarpe, berretti e gadget di ogni sorta. I televisori al primo e al secondo piano dello store trasmettono le immagini del campionato ormai agli sgoccioli – domenica sera l’ultimo round, in casa della Roma – e quelle trionfali delle due storiche promozioni in A con il patron Maurizio Zamparini.

Tecnico e giocatori non parlano su indicazione della società. E allora spazio a decine e decine di autografi e fotografie, fra mille sorrisi per una stagione densa di soddisfazioni e terminata con una tranquilla salvezza. Sullo sfondo le maglie che hanno fatto la storia del Palermo, da quelle più recenti a tinta unita rosa a quelle a righe, e tutti gli stemmi, dal primissimo in bianco e blu con la scritta nera Palermo Football Club, passando per lo stemma col rombo verde e la testa d’aquila del 1979, fino a quello attuale, adottato nel 2000.

admin@admin.com

Recent Posts

Acireale, incendio all’interno dell’ex hotel Excelsior

Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…

1 ora ago

Scivola per venti metri in un dirupo sulle Madonie: morto un escursionista

Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…

3 ore ago

Palermo, provano a rapinare un bar ma scappano quando si scopre che la loro pistola è giocattolo

Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…

5 ore ago

Inaugurata la nuova pista ciclopedonale a Catania: «Finalmente un’infrastruttura per la mobilità sostenibile»

Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…

7 ore ago

Catania, arrestata una ladra di profumi: nella borsa flaconi per centinaia di euro

Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…

8 ore ago

È morto l’ex ministro trapanese Aristide Gunnella

È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…

10 ore ago