Ci sono gli scarpini autentici di Pastore, Cavani, Toni, Giovanni Tedesco e Dybala. Ci sono cimeli e trofei, come le maglie celebrative delle ultime due promozioni in Serie A e la Coppa delle Ali della Vittoria assegnata al club vincitore della Serie B. Ma soprattutto ci sono i beniamini di casa, l’allenatore Giuseppe Iachini, il prodotto del vivaio rosanero, Accursio Bentivegna, fresco di rinnovo contrattuale, il terzino Roberto Vitiello e l’insolito bomber Luca Rigoni. Sono stati loro a inaugurare, oggi pomeriggio, il nuovo store del Palermo in via Maqueda, a due passi da piazza Verdi.
Ben prima dell’orario di apertura alle 18 all’esterno del negozio erano già assiepati almeno due o trecento tifosi rosanero. Nella calca giovani e anziani, donne e bambini. All’interno tutto è ancora luccicante: dalle pareti arriva l’odore di vernice fresca e gli scaffali sono stracolmi di maglie, calzoni, sciarpe, berretti e gadget di ogni sorta. I televisori al primo e al secondo piano dello store trasmettono le immagini del campionato ormai agli sgoccioli – domenica sera l’ultimo round, in casa della Roma – e quelle trionfali delle due storiche promozioni in A con il patron Maurizio Zamparini.
Tecnico e giocatori non parlano su indicazione della società. E allora spazio a decine e decine di autografi e fotografie, fra mille sorrisi per una stagione densa di soddisfazioni e terminata con una tranquilla salvezza. Sullo sfondo le maglie che hanno fatto la storia del Palermo, da quelle più recenti a tinta unita rosa a quelle a righe, e tutti gli stemmi, dal primissimo in bianco e blu con la scritta nera Palermo Football Club, passando per lo stemma col rombo verde e la testa d’aquila del 1979, fino a quello attuale, adottato nel 2000.
Sono stati individuati e denunciati per lesioni dalla polizia di Sciacca due giovani accusati di avere aggredito…
Uno stabilimento di trasformazione clandestina dell'uva è stato scoperto e sequestrato nel Trapanese dai carabinieri…
Furto nel negozio di abbigliamento New Form in via Maqueda a Palermo. I ladri hanno spaccato…
Un 57enne calabrese ma residente a Catania da diversi anni, che era ai domiciliari, è stato arrestato…
I poliziotti della questura di Catania hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari, nel territorio di San…
La Corte di Appello di Catania ha assolto perché il fatto non sussiste un appuntato dei carabinieri…