La nona edizione del Soundlabs Festival (29 luglio - 1 agosto) propone un cartellone ricco e vario come non mai
Nove volte Soundlabs
Le stelle internazionali del festival saranno i CALEXICO, che dopo due anni di lontananza dalle nostre terre, si esibiranno al Soundlabs Festival in esclusiva per il Centro Nord Italia. La band di Tucson Arizona proporrà i suoi pezzi classici e alcune anticipazioni del loro nuovo album la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2006.
Ma attenzione, il Soundlabs è tante altre cose. E anche il meglio della musica italiana, con le proposte più interessanti del 2005: MARLENE KUNTZ, YUPPIE FLU, PERTURBAZIONE, JENNIFER GENTLE, FRANKLIN DELANO, PORT-ROYAL hanno tutti dischi freschi di stampa (Yuppie Flu, Jennifer Gentle, Franklin Delano e Port-Royal sono anche distribuiti e si esibiscono fuori dai confini nazionali) e già quotatissimi tra pubblico e critica.
E anche LABS, laboratori di formazione dove questanno si apprende larte del djing (DJ LAB) e della realizzazione di un documentario (DOCUCLIP LAB). E anche PROGETTO DEMO, con lesibizione delle bands vincitrici in Spagna (STANDARD) e in Italia (LES FAUVES) di quello che, sotto legida del Festival Internacional de Benicassim, sta diventando un progetto di respiro europeo. E anche BEACH PARTIES, con la proiezione in anteprima del documentario SOUNDLABS04, i live set di STANDARD e LES FAUVES, e la partecipazione attiva, in veste di dj o di videomakers, di allievi e docenti dei LABS.
E, infine, INCONTRI-DIBATTITO con gli artisti nei caldi pomeriggi estivi e nelle sere che precedono e seguono il festival. Se tutto ciò vi sembra almeno abbastanza interessante, non vi resta che immergervi lentamente nella magica atmosfera del Soundlabs Festival e pianificare la vostra vacanza indie a pochi passi da una delle spiaggie più belle del litorale adriatico.
Info: www.soundlabs.it