Il 45enne di Avola Ettore Roccaro e il 30enne di Noto Maurizio Pomillo sono finiti agli arresti domiciliari. A segnalare ai carabinieri il veicolo sospetto fuori dall'abitazione di villeggiatura in località Maccari è stato un residente della zona
Noto: in due svuotano una villetta disabitata Nel fuoristrada carico pure un frigo, arrestati
Un fuoristrada caricato con tutta la refurtiva di una casa di villeggiatura in una zona rurale di Noto, in località Maccari. È lì che ieri sera sono intervenuti i carabinieri della stazione di Pachino, su segnalazione di un residente della zona, e hanno arrestato il 45enne Ettore Roccaro di Avola e il 30enne Maurizio Pomillo di Noto.
Un cittadino, intorno alle 20, notando la presenza di un fuoristrada sospetto davanti all’abitazione di una donna di Milano, ha allertato le forze dell’ordine. Giunta sul posto, la pattuglia ha individuato il mezzo segnalato. I militari, da una posizione defilata per non farsi notare, hanno osservato il veicolo che era stato caricato all’inverosimile della refurtiva. All’interno del fuoristrada c’era addirittura un frigorifero.
Alla vista dei carabinieri, i due uomini sono saltati a
bordo del fuoristrada nel vano tentativo di fuggire.
Dopo pochi metri, i militari hanno raggiunto il mezzo e arrestato i due occupanti che sono poi stati ristretti agli arresti domiciliari nelle loro abitazioni, come disposto dall’autorità giudiziaria.
L’intera refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria.