L'incidente si è verificato ieri sera, intorno alle 21.30, sulla strada statale 192 Catania-Enna all'altezza dello svincolo che porta alla base militare americana. Una delle due macchine è finita su una fiancata, l'altra in una scarpata
Motta S. Anastasia, violento impatto tra due auto Ferito anche un militare statunitense di Sigonella
È di due feriti gravi il bilancio di un incidente stradale che si è verificato ieri sera, poco prima delle 21.30 sulla strada statale 192, la Catania-Enna, in territorio di Motta Sant’Anastasia, nei pressi dello svincolo che porta verso Sigonella. A scontrarsi, per cause ancora in fase di accertamento, una Bmw 316, condotta da un militare statunitense in servizio presso la base americana di Sigonella, e una Polo Volkswagen con a bordo un impiegato di una ditta privata.

Un impatto violento quello tra i due mezzi: la Bmw è finta fuori strada in una scarpata, mentre la Polo si è adagiata su una fiancata e pezzi di carrozzeria e di motore sono finiti sparpagliati lungo la carreggiata. Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118 che hanno prestato soccorso ai due feriti, che erano stati tirati fuori dagli abitacoli delle auto dagli automobilisti in transito nella zona. I due uomini sono stati portati negli ospedali Policlinico e Garibaldi Centro di Catania. Le loro condizioni sono al vaglio dei medici.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò che hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti nel sinistro e dato assistenza ai soccorritori. A effettuare i rilievi sono stati i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò. Traffico a rilento sulla Ss 192 per diverse ore; solo a notte fonda la situazione è tornata alla normalità.