Proviamo a conoscere meglio il segno del Capricorno: dal mito alle caratteristiche. Decimo segno dello zodiaco, è l’unico – assieme al Cancro – a dare il nome a un tropico. Segno cardinale, porta con sé lo scoccare dell’inverno. Ed è nelle sue corde: del tutto allineato alla rappresentazione dell’essenza stagionale, in cui la virtù più […]
Messina, tir travolge un ciclista sulla statale Trascinato per centinaia di metri, ma è vivo
Si trova ricoverato al Policlinico il 57enne di Mascali che, questa mattina, è stato travolto da un tir mentre era in sella alla sua bicicletta lungo la strada statale 114 . Ancora da accertare la dinamica dell’incidente. Perché il sellino è stato trovato dalla polizia municipale lungo la statale, ma l’autoarticolato ha fermato la sua corsa nei pressi della scuola Salvo D’Acquisto al villaggio Unrra distante centinaia di metri dalla 114.
La bicicletta dell’uomo è rimasta incastrata sotto il grosso autoarticolato così come anche il ciclista, che è stato trascinato fin quando l’autista non si è reso conto di quello che era successo. Immediata la richiesta di soccorsi fatta dai genitori degli alunni dell’istituto scolastico, ancora increduli per quello che hanno visto. Sul posto sono arrivati i vigili urbani e un’ambulanza del 118.
L’uomo liberato dal groviglio di lamiere della sua bici rimasta saldamente incastrata sotto il tir è stato portato al Policlinico. Ha riportato la frattura di tibia e perone, una vasto trauma cranico e toracico con la frattura di cinque costole e un sospetto trauma renale. Increduli i soccorritori, quando hanno visto l’uomo vigile ma dolorante. Il 57enne è tenuto sotto stratta osservazione.
