Di lettere Matteo Messina Denaro ne ha scritte tante, anche durante la sua trentennale latitanza. L’ultima avrebbe cercato di spedirla prima di morire dal carcere de L’Aquila, dove è stato detenuto in regime di massima sicurezza del 41bis da quando è stato catturato a gennaio.
La missiva sarebbe stata intercettata dall’apparato di sicurezza (il gruppo operativo mobile, Gom) che sorvegliava il boss di Cosa Nostra originario di Castelvetrano, morto a settembre per un tumore al colon. Al momento, non si conosce ancora il contenuto della lettera né a chi fosse indirizzata. L’ipotesi principale è che la destinataria possa essere la figlia Lorenza. La donna che, dopo 27 anni a settembre, ha cambiato il suo cognome da Guttadauro a Messina Denaro. Se così fosse, la lettera potrebbe anche essere l’ultimo testamento di Messina Denaro.
Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…